Siamo chiamate ad essere smart. Vocate a tenere tutto in magico equilibrio: figli, lavoro, amiche, palestra. Il mondo ci pretende perfette. Come se la nostra vita dovesse essere sempre instagrammabile. E invece no. Non lo è. Non lo siamo. Perfettibili sì. Perfette no. Per cui ci sono volte in cui dopo l’ufficio abbiamo bisogno di una pausa, di staccare il cervello, di ridere e bere un bicchiere di vino leggero come quella leggerezza che dobbiamo concederci quando siamo troppo severe con noi stesse. E se non abbiamo tempo di passare da casa a cambiarci, non fa nulla. Anche perché questi cinque look che vi proponiamo di seguito sono perfetti sia per l’ufficio che per l’aperitivo post lavoro con le amiche.

1. Bermuda in cotone con cintura in vita, Alexander McQueen. Camicia Oxford in cotone con ruches sui polsini, Marc Jacobs. Bow mules in satin con tacco a rocchetto, N. 21.

2. Pencil skirt in denim a righe nere e blu, Prada. Top in poplin di cotone con scollo a barca, Marni. Sandali flat in pelle laminata color oro, Saint Laurent.

3. Wrap dress in cotone a righe, Diane Von Furstenberg. Slingback in suede effetto denim, Tory Burch. Orecchini a cerchio in oro 14 carati riciclato, Melissa Joy Manning.

4. Pantaloni palazzo con taglio alla caviglia e stampa Vichy, Silvia Tcherassi. Top in misto lino e cotone con ruches sullo scollo, Atlantique Ascoli. Sneakers in pelle bianca con inserti metallici, Adidas.

5. Tuta in chiffon devoré stampa tropical con inserti in crochet, Alice+Olivia. Borsa a tracolla in raffia con inserti in pelle metallica rosa, Mark Cross. Mules in lamé plissettato con fiocco in punta, Loeffler Randall.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter.com