Tra i costumi più chiacchierati della stagione c’è senza dubbio quello di Nicole Minetti che durante la settimana della moda di Milano ha sfoggiato un trikini bianco con merletti e perline di Parah. Forse non è del tutto colpa del costume, ma più di chi lo indossava…

Polemiche a parte, il trikini ha fatto definitivamente il suo ingresso nella moda mare di quasi tutte le nuove collezioni. Le scorse stagioni è stato presentato un po’ timidamente ma questa estate sarà presente più che mai nella valigia delle più impavide (e fisicate).

Parah propone anche bikini e interi in cui i colori caldi la fanno da padrone. Stampe vivaci e motivi geometrici e tanti accessori per il beachwear da combinare con i costumi da bagno per abbinamenti perfetti anche a bordo piscina.
Novità del brand per il 2013 Parah new generation, una linea dedicata alle più giovani con colori intensi e tantissimi accessori per le fashion-victims in fuga dalle metropoli.

Tinte pastello per Il colosso svedese H&M che per la nuova collezione mare sceglie colori forti come arancione, fucsia, azzurro e verde brillante, in sintonia con gli ultimi trend della stagione.
Bikini e interi monocolore o con stampe floreali dal mood hawaiano e moltissimi modelli strapless, ovvero senza spalline, con zip centrale che li rende un pò più accattivanti soprattutto per le giovanissime. Non mancano anche gli interi con coppe sagomate e ricamate per le amanti dello stile glamour anche in spiaggia.

Per il secondo anno consecutivo invece, il brand spagnolo Mango, si avvale della collaborazione di Guillermina Baeza per la nuova collezione mare Mango Touch.
La collezione è divisa in due linee differenti e allo stesso tempo complementari. Flower Boom, un’esplosione di colore con dettagli a contrasto e modelli molto femminili e Etno-thai che punta invece sulle geometrie in combinazione con le stampe animalier, uno stile dal mood esotico che combina i toni corallo con il blu dell’acqua e del cielo.

A giudicare dal meteo, abbiamo ancora un po’ di tempo per trovare il modello giusto per il nostro fisico. Intanto, per non sbagliare, è meglio correre in palestra

Martina ZANGHI’