Costumi da bagno in velluto. Sembra un ossimoro. Anzi a dirla tutta, sembra proprio un’assurdità. Come può un tessuto come il velvet, legato per antonomasia all’inverno, essere utilizzato per la realizzazione del capo più emblematico dell’estate, ovvero il costume da bagno? Ma – come tante volte ci ripetiamo e vi ripetiamo – la moda ha ragioni che la ragione non conosce. E in ogni caso, la sperimentazione, spingersi laddove nessuno aveva pensato di arrivare, osare, mettersi in gioco, fanno parte del DNA della moda. Ne sono, forse, la componente essenziale.

Costumi da bagno in velluto, l’ossimoro dell’estate

Non dovrebbe pertanto stupirci se per la primavera estate 2021, sono tanti i brand di beachwear che propongono come modelli di punta della collezione proprio i costumi da bagno in velluto o in ciniglia cangiante. Morbidi, setosi, lussuosi e opulenti, più di tutti gli altri costumi, sono quelli che meglio si addicono ad essere indossati anche fuori dalla spiaggia, dopo il tramonto, abbinati a capi eleganti e sofisticati.

Mermazing Beachwear

Tra i primi ad avere l’intuizione delle potenzialità di questo tessuto straordinario anche per il beachwear, il brand MERMAZING BEACHWEAR propone per questa stagione due modelli di costumi da bagno in questo materiale diventato segno distintivo del brand, che omaggiano il genio creativo di Coco Chanel: Coco intero e Gabrielle due pezzi, disegnati per enfatizzare la sensualità che c’è in ogni donna, senza rinunciare alla comodità di un costume che si adatta perfettamente a qualsiasi silhouette. Ciascuno modello è arricchito da scintillanti inserti a catena.

Costumi da bagno in velluto, intero o bikini?

Intero o bikini (e nel secondo caso: con reggiseno a triangolo, bra, push up o fascia, con mutandina a vita alta, sgambata, con laccetti o classica), declinato in tantissimi colori, rappresenta la scelta più di tendenza su cui puntare l’estate che si appresta ad arrivare. Nella gallery abbiamo raccolto i modelli che non vediamo l’ora di indossare, e che siamo certe vedremo spopolare tra le spiagge italiane ed estere.

Pinella PETRONIO