La moda ha un cuore grande, spesso offuscato e messo in secondo piano da taluni eccessi che la mettono nella condizione di essere tacciata di leggerezza. Invece, sono molte le maison che si adoperano per aiutare le persone difficoltà e sposano cause nobili al fine di agevolare in qualche modo la vita di chi soffre. Il Gruppo Miroglio, in collaborazione con Humana People to People, cerca ad esempio di aiutare tutte le donne che nel nostro Paese vivono in condizione disagiata con il progetto Abiti nel cuore.

Si tratta di una raccolta benefica che coinvolge tutti i marchi del Gruppo (Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò e Caractère): durante tutto il mese di maggio sarà possibile consegnare indumenti usati, che abbiamo deciso di non indossare più, in una delle oltre 800 boutique aderenti all’iniziativa. Humana People to People si preoccuperà poi di distrubuire i capi raccolti alle donne italiane che ne hanno bisogno, regalando loro così un sorriso, e offrendo vita nuova a capi e accessori, il cui destino sarebbe stato magari quello di rimanere chiuso all’interno del nostro già straripante armadio.

Ogni capo d’abbigliamento o accessorio che sceglieremo di donare a chi più ne ha bisogno potrà essere accompagnato da una foto e dalla sua storia e pubblicato sul sito ufficiale “Abiti nel cuore”. Le clienti, inoltre, che decideranno di aprire il loro cuore e – soprattutto in un periodo di cambio stagione come questo – il loro armadio, avranno diritto al 10% di sconto per un nuovo acquisto.

 

Pinella PETRONIO