La paghiamo cara: collant che si smagliano, gonne troppo corte in momenti inopportuni, tacchi da tortura e reggiseni invisibili che segano il costato…

Ma le Star non credono più al detto “per essere belle bisogna soffrire” e scelgono i pantaloni: easy, comodi, pratici e… incredibilmente sexy.

La nostra Elisabetta Canalis ad esempio, risulta affascinante persino sul ring!

La cantante Fergie invece preferisce il classico stile black con un tocco di luminosità dato dalla giacca silver: un look da copiare per un evento o un appuntamento di lavoro per l’ora di cena.

E che dire di Halle Berry che, nonostante la gravidanza, sfoggia pants superattillati di pelle nera? L’accoppiata con il pull morbido la rende una futura mamma davvero sexy.

Inoltre abbiamo già detto che i pantaloni bianchi sono il must have di questa estate 2013, ma abbinarli con un pull fluo è pura questione di stile: se avete in programma un viaggio aereo e avete paura dell’aria condizionata sparata all’inverosimile, prendete esempio da Rita Ora… Pantalone bianco leggero, camicia bianca e maglioncino in cotone rosa shocking: sarà impossibile non notarvi!

E se tutta questa stravaganza vi mette a disagio, potete sempre ripiegare sul classico tailleur che non tramonta mai: se Carla Bruni l’ha sfoggiato alla Parigi Fashion Week, si tratta veramente di un capo passepartout.

Ma se in spiaggia volete fare le Bad girls, è lo stile di Rihanna che dovete tenere d’occhio: jeans celesti con inserti in pelle a cavallo bassissimo e microtop nero… Con occhiali da sole d’ordinanza, oh yes!

Il premio di stile comunque va sempre alla meravigliosa Emma Watson: la stellina di Harry Potter sfoggia un classico pantalone nero con un top crema delicatamente zebrato e stravince in eleganza.

Insomma, che vogliate risultare rock o fare da testimoni alla vostra migliore amica, quest’estate rivalutate i pantaloni: la femminilità non è gonna. E’ Donna.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]