Calde e avvolgenti, ma soprattutto con un animo green, le eco fur rispondono alle nostre esigenze fashioniste, ci proteggono dal freddo e soddisfano il nostro senso etico. Tutto insieme e in ordine sparso. Perfetta alternativa al piumino – che proprio non riusciamo a farci piacere – quando le temperature si irrigidiscono e stringerci nel bavero del cappotto di cashmere non basta, le eco fur sono una scelta etica, animal-free e rispettosa del mondo in cui viviamo.

Portate in passerella dai più illustri designer, che uno dopo l’altro hanno preso una posizione netta scegliendo responsabilmente di schierarsi dalla parte degli animali e dell’ambiente, le faux fur hanno soppiantato quasi definitivamente le tradizionali pellicce.

Declinate in diverse tinte e finissaggi, d’ispirazione shearling o ad effetto Teddy Bear, cappotti over, giubbotti o piccoli bomber, realizzate in nuance super pop o in morbide tinte pastello, ma anche in stampa animalier (che si conferma ancora grande tendenza per quest’autunno inverno), sono i capispalla giusti su cui investire questo inverno.

Perfette per il giorno, abbinate a jeans, pullover e booties, così come con pantaloni cropped e sneakers, sono giuste anche con i look pensati per la sera, ideali da indossare sopra cocktail dress, mini abiti o vestiti lunghi.

Eco fur, i nostri modelli preferiti

Se non avete ancora ben chiaro su dove orientare la vostra scelta, vi proponiamo i nostri modelli preferiti per questa stagione.

1. Faux fur coat rosso accesso con classici reverse, lunghezza sopra il ginocchio e chiusura frontale nascosta, Be Blumarine.
Eco fur

2. Cappotto in pile beige, effetto Teddy Bear, taglio dritto, fodera in micropile e chiusura con gancetto nel colletto, Uniqlo.

3. Bomber jacket in eco-pelliccia stampa animalier con chiusura zip, polsini e fondo a costine, Miss Miss.
Eco fur

4. Cappotto doppio-petto in eco pelliccia a pelo corto nera, con chiusura frontale e reverse, Zara.

5. Giubbotto in eco pelliccia giallo ocra con cappuccio e chiusura con zip sul davanti, Stradivarius.

6. Cappotto corto in pelliccia di pile con reverse classico e tasche laterali, H&M.
Eco fur

7. Cappotto in faux shearling rosa baby con lunghezza a meta polpaccio e chiusura nascosta con bottoni a pressione, Stand Studio.

8. Cappotto doppio-petto in eco pelliccia azzurro polvere con reverse, cintura annodabile in vita e chiusura con bottoni, Stine Goya.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Miss Miss, Be Blumarine, Net-a-Porter, Zara, H&M, Uniqlo, Stradivarius, @laurachiari_8)