Sul Red Carpet non sono mancati, come di dovere, i grandi nomi italiani, soprattutto per quanto riguarda lo stile. Giorgio Armani, ad esempio è stato indossato da Jaimie Alexander, la presentatrice. Il suo Armani Privé, ifatti era uno splendido modello a maniche lunghe impreziosito da migliaia di Swarowsky che creavano un effetto rigato di grande intensità.

Amanda Peet ha scelto un modello damascato tinta su tinta della Collezione Michael Kors abbinato a una minaudière nera con accenti in metallo argentato di Salvatore Ferragamo.

Heidi Klum ha scelto una creazione supersexy di Versace, mentre Clare Danes ha preferito il rigore di Prada. Maggie Gyllenhaal vestiva un ball gown dai colori pastello creato da Oscar de La Renta. Jumpsuit verde menta per la biondissima  January Jonesmentre un rigoroso abito nero firmato Stella Mc Cartney sembrava pennellato su una Jamie Lee Curtis in grande spolvero.

Viola Davis, la vincitrice del premio come attrice protagonista per “Le regole del delitto perfetto” si è presentata con un abito bianco e nero di Carmen Marc Valvo particolarmente donante.

Ma la sorpresa dell’evento a dirla tutta è stata Lady Gaga che, per una volta ha scelto una mise sobria per il red carpet, ma niente paura, lo spettacolo migliore l’ha riservato all’after party dove si è presentata con una mise bianco latte che la facea somigliare ad una nuvola.

Insomma dalla minigonna alle paillettes, dall’abito da ballo all’armatura metallizzata, per la prossima stagione la parola d’ordine è scintillante, proprio come le stelle dello show biz.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]