Eterea e raffinata, dotata di una grazia innata. Erika Boldrin è tra le portatrici sane del gene dello stile italiano più sofisticate di sempre. Una laurea in economia, una avviata carriera come private banker e poi il debutto nel mondo della moda, più di dieci anni fa, quando ha aperto i- tra le prima in Italia – il suo blog, My Free Choice.

Erika Boldrin, lo stile

Una nutrita legione di follower segue Erika per il suo stile minimalista, elegante e pulito, che si concede pochi vezzi, votato ad una palette cromatica pacata, fatta di colori caldi della terra o toni freddi, in cui tuttavia domina, con tutta la sua luce abbacinante, il bianco in tutte le sue miriadi di sfumature. Poche, anzi pochissime stampe, scorrendo il profilo Instagram di Erika Boldrin salta evidente agli occhi la sua predilezione per i look monocromatici, per il tono su tono o, tuttalpiù, per accostamenti di due cromie.

Una mente imprenditoriale che guarda lontano

Il successo nel mondo della moda, che le ha portato collaborazioni con i brand italiani e stranieri del prêt-à-porter più importanti non le hanno mai fatto perdere di vista lucidità, né tanto meno l’hanno portata a sentirsi mai arrivata. Lo stile innato, infatti, va di pari passo in Erika Boldrin con una mente imprenditoriale, con la voglia di migliorarsi e mettersi in gioco, che l’hanno portata ad una carriera da imprenditrice.

Erika Boldrin, Honieh Beauty

Erika, infatti, ha fondato da qualche tempi Honieh Beauty, startup – molto ben avviata – di prodotti skincare naturale e inclusivo, attraverso cui intende veicolare il concetto secondo cui la bellezza non è solo un fatto esteriore. Per essere belle è innanzitutto necessario trattare bene il nostro corpo, accettarlo, coccolarlo, prendercene cura e amarlo senza mai mortificarlo. Più ci sentiamo confidente dentro nella nostra pelle e più ci sentiamo e appariamo belle. Nella gallery potete trovare alcuni fra i look più belli recentemente pubblicati sul profilo instagram di Erika Boldrin.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. @erika_boldrin