Anche per quest’anno la location è la Fabbrica del Vapore che ospiterà per 48 ore, dal 7 all’ 8 giugno eventi, incontri, conferenze con addetti ai lavori di moda, blogger, designer emergenti e molti altri protagonisti. Il Fashion Camp si ispira ai bar camp in stile americano in cui si darà appuntamento il mainstream milanese.

Verranno presentati i nuovi fashion job, le professioni attinenti al web e alla moda, gli scenari del futuro grazie anche a incontri tra blogger e fashion addicted. Una vera e propria sinergia tra addetti ai lavori, fruitori e esperti di nuove tecnologie.

In programma un fitto calendario di unconference, workshop, e anche il Temporary shop, una vetrina mercato dedicata ai designer emergenti, marchi a filiera corta, e creativi. Una occasione per conoscere nuovi brand e trarre ispirazione.

Novità anche il sito del Fashion Camp che rispetto all’anno scorso si è arricchito di contenuti e attraverso cui sarà possibile seguire l’andamento della manifestazione grazie a videointerviste, fotogallery, link utili e collegamenti con siti e blog di moda da tenere sotto controllo.

L’Italia ha molto da dire sul design e sulla creatività, speriamo che questa e altre iniziative aiutino il mondo della moda e del made in Italy a migliorare la situazione economica attuale. Ne abbiamo davvero bisogno.

Martina ZANGHI’

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