Moda e cibo vanno sempre più di pari passo. Nel senso che, complici web influencer, blogger e fashion icon, si divertono sempre più spesso a fotografare e a postare sui loro social cibi che diventano poi di tendenza. E’ un po’ quello che è successo ai macarons di Ladurée e ai coloratissimi cupcake. Ma se provassimo a spingerci oltre? Se per caso, le case di moda, cominciassero ad apporre le loro firme anche su alimenti che siamo soliti comprare al supermercato e utilizzare quotidianamente quando facciamo colazione o pranziamo?

Questa idee ha stuzzicato il genio creativo dell’illustratore Peddy Mergui che ha realizzato una serie di immagini che ritraggono alimenti di uso comune racchiusi in packaging raffinatissimi che raccontano l’heritage della maison di cui recano la firma. Le opere di questo singolare progetto, dal titolo Wheat is Wheat is Wheat sono state raccolte e si trovano ora in mostra nel Museum of Craft and Design di San Francisco, fino al 15 giugno 2014. Le opere, che svelano la lunga esperienza di Mergui nel campo della pubblicità, ritraggono biscotti firmati Dolce e Gabbana, confezioni del latte di Giorgio Armani, limoni Nike e ancora uova Versace e pasta griffata Ferrari. Chissà che l’illustratore non abbia dato alle maison di moda una nuova idea per fare business…

 

Pinella PETRONIO