Febbraio, mese da sempre dedicato alla moda. Anche quest’anno, in piena pandemia. Il covid ha messo alla prova tutti i settori della nostra economia, minando certezze e trasformando le nostre abitudini. La pandemia è stata, tuttavia, anche occasione – per alcuni comparti – d imettersi in gioco, rinnovarsi e cambiare veste. Così come è accaduto alle Fashion Week di tutto il mondo che hanno sperimentato il mondo digitale a 360 gradi, mettendo in atto quella rivoluzione di cui si era tanto parlato negli ultimi dieci anni e che non era mai stata attuata fino in fondo. Settimana della moda a parte, moltissime le fashion news di febbraio 2021.

Oltre a collaborazioni speciali, capsule collection, blasonate partenership e nuove collezioni, nel novero delle fashion new di febbraio 2021, anche oggetti speciali reinterpretati in chiave moda da collezionare. Ma soprattutto anche un film tributo in apertura della Milano Moda Donna, a Beppe Modenese Presidente onorario di Camera Moda, recentemente scomparso, il primo a credere nel potenziale di Milano e a renderla capitale della moda italiana.

Fashion news di febbraio 2021

Noi abbiamo selezionato le fashion news di febbraio 2021 che ci hanno particolarmente colpito e che vi proponiamo, se non ne avete già letto, qui sotto.

Come dicevamo, la Milano Fashion Week si aprirà con un omaggio a Beppe Modenese, Presidente onorario di Camera Nazionale della Moda Italiana, scomparso il 21 novembre 2020. Il video-omaggio è stato curato e diretto da Beniamino Barrese, regista del documentario “La scomparsa di mia madre” presentato al Sundance Film Festival e candidato agli European Film Awards 2019. La produzione è curata da The Blink Fish.

Fashion news di febbraio 2021, Ganni x Levi’s

Dopo lo straordinario successo della prima collezione, i due brand tornano con una nuova capsule collection che vuole celebrare la moda responsabile e la sostenibilità e l’innovazione nel design. 14 pezzi ready to wear, tra cui T-shirt, jeans, top e shorts, che potrete trovare online o presso lo Store Levi’s di Via Orefici a Milano.

UNO by Vivetta

Il famosissimo gioco di carte compie 50 anni e per l’occasione viene reinterpretato dalla designer italiana Vivetta Ponti, che ha creato una grafica speciale per il packaging e le carte del gioco in Limited Edition, acquistabili sul sito dell’Unicef. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto ai programmi dell’UNICEF per garantire salute, nutrizione, istruzione di qualità e protezione a migliaia di bambini nel mondo.

Fashion news di febbraio 2021, Jimmy Choo x Marine Serre

Una collaborazione che unisce due brand in una capsule collection di scarpe per la Primavera Estate 2021. Una capsule collection che combina estetica femminile, visione futuristica e il logo a forma di mezza luna crescente di Marine Serre per creare stivali, tacchi alti e sneakers. Perfetta sintesi e dimostrazione che comfort ed eleganza possono andare di pari passo.

Acne Studios

Rende omaggio alla sua città. Con la collezione Welcome to Stockholm il brand celebra Stoccolma, stampando graffiti contemporanei, tratto distintivo della metropoli, su una selezione di capi d’abbigliamento e accessori, che comprende felpe, T-shirt, jeans, borse e sciarpe, declinate in nuance pastello.

 

P.P.

(Credit ph. @acnestudios)