La moda non dorme mai. È in perenne movimento. Anche quando le fashion week sono lontane e le principali manifestazioni sono alle spalle. La creatività non si arresta e dà vita a nuove interessanti collaborazioni, che mettono in gioco il savoir faire e l’expertise di ciascun brand, dando vita a capi e accessori unici. Come sempre ricche di novità interessanti, anche per quanto riguarda la sostenibilità, le nostre fashion news di giugno 2022, nate sotto il sole dell’estate, mettono in luce tutto il movimento che agita dal profondo il mare magnum della moda, di cui noi vediamo solo la superficie.

Fashion news di giugno 2022

Riedizioni in chiave eco di iconici accessori, novità luxury per i nostri amici a quattro zampe, notizie che celebrano il grande artigianato italiano. Tra le fashion news di giugno 2022, potrete trovare questo e molto altro ancora! Leggete la nostra selezione.

Amourrina x gOOOders

gOOOders riapre la stagione estiva in partnership con un brand simbolo dell’impegno per la sostenibilità culturale: Amourrina. Una scelta nata da una sensibilità comune, quella di valorizzare il patrimonio culturale dell’UNESCO e la tradizione dell’artigianato italiano, nelle liste del quale figura l’antica arte delle perle di vetro veneziane. Nasce così Amourrina x gOOOders, una capsule collection realizzata attraverso una selezione speciale delle perle di vetro murrine che raffigura il sole di gOOOders, simbolo di illuminazione conoscitiva e che comprende orecchini, collane, un anello ed una catena per occhiali.

Fashion news di giugno 2022: LANVIN x Suicoke

LANVIN lancia la sua nuovissima scarpa ibrida estiva in collaborazione con Suicoke. Nata dall’iconica sneaker CURB, la collaborazione Suicoke x LANVIN combina gli elementi più iconici della maison francese con lo stile tecnico open air della MOTO-CAB di Suicoke. Caratterizzata da larghi lacci a spina di pesce declinati nei toni del nero e del bianco, questa scarpa è una naturale evoluzione delle shoes ispirate allo skate. La collezione Suicoke x LANVIN è disponibile in nero e rosa.

Gucci PET

Tra le fashion news di giugno 2022, anche una notizia che riguarda i nostri amici a quattro zampe. In particolare Gucci lancia la Collezione Gucci Pet, un’ampia selezione di articoli pensati per cani e gatti che combina materiali di alta qualità e artigianalità con idee innovative, utilizzando molti degli iconici motivi della Maison. L’offerta include collari e pettorine realizzate in pelle, tessuto GG Supreme, nastro Web, stampa Herbarium o stampa G geometrica all-over. Ma anche Guinzagli di varia lunghezza e larghezza, porta sacchetti e custodie per Air Tag, oltre ad una serie di articoli, che fungono anche da oggetti di design per la casa e comodi trasportini in tessuto GG Supreme. E se non bastasse, la collezione Gucci Pet prevede capi di vestiario comprendono polo, caratterizzati da una palette di colori vivaci e da motivi inconfondibilmente Gucci, spesso realizzati in poliestere riciclato, cotone riciclato o Demetra.

Ferragamo F-80 Skeleton With Sustainable Strap

Salvatore Ferragamo presenta F-80 Skeleton With Sustainable Strap, un’esclusiva riedizione in chiave sostenibile di uno dei suoi orologi maschili più iconici, lanciato in occasione del Mese degli Oceani. Disponibile nelle due nuove versioni verde e blu, in serie limitata, il nuovo F-80 Skeleton With Sustainable Strap racchiude nell’elegante cassa in acciaio satinato un movimento automatico visibile attraverso la trasparenza del fondello e del quadrante scheletrato, sul quale risalta il simbolo doppio Gancini. Il cinturino è realizzato con materiali a ridotto impatto ambientale: un sottile strato di sughero certificato FSC ne riveste la parte interna, mentre quella esterna è in tessuto composto da fibra di PET riciclato post-consumer con copri-fori realizzati in pelle conciata al vegetale. F-80 Skeleton With Sustainable Strap è presentato in una speciale confezione, anch’essa realizzata con materiali a basso impatto ambientale, ed è disponibile da fine giugno nelle boutique Salvatore Ferragamo, presso i rivenditori autorizzati e on line.

Fashion news di giugno 2022: Saraghina x Algida

Saraghina, brand di eyewear Made in Italy, sigla con Algida, azienda storica specializzata nella produzione di gelati confezionati, una partnership unica nel suo genere. Quattro tra i gelati iconici di Algida, Cremino, Fior di Fragola, Croccante e Liuk, diventano gli occhiali più cool dell’estate 2022. Il design degli occhiali è studiato nei minimi dettagli, riportando nell’accessorio le caratteristiche principali dei gelati. Per il modello Cremino la montatura è in nylon color marrone con lente ton sur ton 100 % UVB protection. Mentre per Fior di Fragola il nylon è rosa con una banda bianca (ricordando il mix tra ghiacciolo e gelato) e lente naturalmente “pink”. Per il Croccante la texture della montatura propone una stampa “granella” con lente color amarena. Infine, il modello celebrativo del Liuk si presenta bianco ottico con astine nere citando lo stecco di liquirizia. La capsule sarà disponibile intorno alla fine di Giugno sull’e-commerce Saraghina e presso rivenditori autorizzati.

Karl Lagerfeld rivela i nuovi occhiali da sole

Nella primavera estate 2022, la collezione Ikons of an Icon celebra ancora una volta lo stile unico di Karl Lagerfeld con due nuovi design eyewear che interpretano il suo gusto personale leggendario e la sua creatività pionieristica. Le stampe argento IKON #5, incisa al laser sul lato interno del terminale sinistro del modello da uomo, e CHOUPETTE #5, nella stessa posizione, ma della proposta donna, sono il tocco unico di questa linea ormai giunta alla quinta stagione.

P.P.