Le magnolie in fiore. Gli alberi ricoperti di foglie verdi. Le giornate più lunghe. La luce vivida. Il sole più caldo. Benvenuta primavera, tempo di rinascita, speranza e cose nuove. Anche il mondo della moda sembra risvegliarsi e propone una serie di novità. Moltissime, infatti, le fashion news di marzo 2021. Un mese che vede protagonisti molti brand che scelgono nuovi modi per raccontarsi, che cominciano a percorrere, o continuano a percorrere, la strada della sostenibilità, che si affidano a nuove e stimolanti collaborazioni.

Fashion news di marzo 2021

Noi abbiamo selezionato le fashion news di marzo 2021 che ci hanno particolarmente colpito e che vi proponiamo, se non ne avete già letto, qui sotto.

Beatrice Vendramin collabora con VARIUS, il movimento social di Stradi-Variu che scommette sulla proprio diversità, sul non definirsi. Molte volte, senza nemmeno conoscerci, le persone danno già per scontato chi siamo e ci etichettano. Lo fanno per quello che vedono sui nostri social network, per come ci vestiamo o per come ci esprimiamo. Ma chi non è stanco di quelle etichette? Il movimento VARIUS sta scuotendo i social network in tutto il mondo ormai da alcuni giorni. Ora Stradivarius riconosce di essere il creatore di questo fenomeno, attraverso il profilo Instagram @IAMVARIUS, e lancia una domanda chiara al mondo con una risposta univoca: di quante etichette hai bisogno per definirti? Nessuna. Siamo tutti Varius. Beatrice Vendramin – attrice, cantante e modella – si unisce al movimento e accompagnerà Stradivarius come ambassador del marchio durante il 2021.

Linificio e Canapificio Nazionale

Eccellenza italiana del Gruppo Marzotto, insieme ai suoi partner Terre de Lin e Lanerossi ha scelto di mettere il suo know-how al servizio di un progetto benefico rivolto ai più piccoli ed al loro futuro: nasce così LenzuoLino, capsule collection in edizione limitata di lenzuola e federe Made in Italy per culle e lettini, realizzate in lino di altissima qualità riattualizzando le tecniche con cui venivano prodotte una volta, nel totale rispetto dell’ambiente. Un progetto destinato ad aiutare i bambini meno fortunati attraverso una raccolta fondi organizzata, in collaborazione con The Circle Italia Onlus, a favore di Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I Onlus e Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus.

Dawa Steven Sherpa, con il supporto della Fondazione Bally Peak Outlook, ha condotto una spedizione durata 47 giorni per ripulire le quattro cime della catena dell’Himalaya, compreso l’Everest. In questa nuova spedizione è stata coinvolta per la prima volta una figura femminile, pioniera dei diritti e della salvaguardia dell’ambiente: Yankila Sherpa, di Olangchung Gola, un remoto villaggio del Nepal orientale, sostenitrice dell’emancipazione femminile e consigliere principale della Nepal Mountaineering Association, vicepresidente del Programma trans-himalayano per l’ambiente e il sostentamento, promotrice di un turismo responsabile.
Fashion news di marzo

Fashion news di marzo 2021: Oysho lancia Mediterranean Countryside

Una capsule sostenibile Join Life che dà il benvenuto alla primavera. La collezione beachwear è caratterizzata da volume, movimento e leggerezza dei capi. I tessuti in jacquard, a quadretti o a righe sono i protagonisti, con modelli sofisticati che non rinunciano al comfort. Ogni tessuto è stato lavorato con texture differenti. La collezione presenta vestiti a tunica nei colori classici, vestiti con stampe e abiti con lacci che valorizzano la silhouette femminile. Troviamo anche completi total look che rappresentano un prosieguo della linea loungewear e comfort. La gamma di colori di Mediterranean Countryside si concentra sui toni naturali come panna, ardesia o terracotta.

Fashion news di marzo

Etro lancia la capsule collection Etro x AC Milan

La borsa da viaggio, lo zaino e il necessaire, realizzati nell’iconica stampa paisley e decorati da strisce rossonere, sono personalizzabili con le proprie iniziali e con il numero di squadra del giocatore preferito ricamati. La speciale collezione realizzata da Etro per la stagione calcistica 2020/21 in collaborazione con AC Milan è disponibile in selezionate boutique Etro e su etro.com.
Fashion news di marzo

Fashion News di marzo 2021: Salvatore Ferragamo inaugura il 25 marzo la mostra Seta 

a cura di Stefania Ricci e Judith Clarkaperta – visitabile fino al 18 Aprile 2022. La retrospettiva, con sede nel museo della maison a Firenze, a Palazzo Spini Feroni, he ha richiesto ben tre anni di lavoro, vuole essere prima di tutto un omaggio a Fulvia Ferragamo Visconti che ha dato uno stile e un’identità molto forte alla collezione delle sete e dei foulard della marchio del ciabattino toscano.

Pinella PETRONIO