Storie di capi che rimangono nel tempo. Ma anche di capi classici che riescono a diventare estremamente contemporanei. Narrazioni virtuose di stile minimalista che incontra tradizionali codici stilistici. E poi ancora. Storie di creatività che si uniscono facendo la forza e la differenza, che guardano al mondo di oggi senza dimenticare da dove vengono. Ma anche racconti di forza, audacia e inclusività. Tutto questo viene raccontato nelle nostre Fashion news di ottobre 2021.

Fashion news di ottobre 2021

Abbiamo fatto per voi, nella selezione di Fashion news di ottobre 2021: un sunto di tutto quello che abbiamo ritenuto assolutamente imperdibile.

Giuseppe x Sorry in Advance

Dall’incontro tra Giuseppe Zanotti e Evan Mock, skater americano, fotografo, modello e attore, nasce una nuova esclusiva collaborazione che dà vita ad una collezione in edizione limitata, Giuseppe X Sorry in Advance. La capsule, dirompente ed esclusiva, racconta lo spirito libero di Evan all’attitude chic di Zanotti, lo spirito americano e quello italiano. La collezione comprende T-shirt, felpa con cappuccio e sneaker high-top, che combinano elementi distintivi di entrambi i creativi. Disponibile già dal 20 ottobre in selezionate boutique Giuseppe Zanotti, boutique partner e su giuseppezanotti.com.

Fashion news di ottobre 2021: Gucci e Comme des Garçons

Prosegue la collaborazione fra i due brand. Gucci e Comme des Garçons presentano nel mese di ottobre una nuova borsa, che propone lo stile classico delle shopper Comme des Garçons personalizzato con il caratteristico nastro Web verde-rosso-verde di Gucci. Terza incarnazione della serie di borse che fondono i simboli e i codici delle due Maison, è proposta in nero, presenta il logo Comme des Garçons, stampato in bianco sulla superficie nera, interrotta solo dal nastro Web di Gucci. Storia e minimalismo contemporaneo si fondono in una borsa di grande effetto. Impossibile non raccontarvi, tra le Fashion news di ottobre 2021, questo nuovo capitolo delle due maison. La nuova tote in edizione limitata è disponibile dal 15 ottobre in esclusiva su vault.gucci.com.

League Of Legends x Bershka

League Of Legends, uno dei videogiochi più seguiti al mondo, interpreta le tendenze della stagione autunno inverno 2021 2022 nella nuova capsule collection di Bershka. Ispirata all’universo di Runeterra, l’ambientazione in cui si svolge League of Legends, celebra la diversità della comunità di League con capi per tutti. Ogni capo proviene da diverse regioni di Runeterra e ha proprie abilità, personalità e stile di gioco. La collezione comprende Ahri (Ionia), Akali (Ionia), Katarina (Noxus), Aphelios (Targon), Ekko (Zaun) ed Ezreal (Piltover). I capi presentano etichette personalizzate che rappresentano l’affinità regionale di ciascuno dei campioni in modo che ci si possa sentir parte della loro personalità. La Capsule Collection League of Legends x Bershka è disponibile già dal 15 ottobre sul sito Bershka e in negozi selezionati.

Fashion news di ottobre 2021, Max Mara Anniversary Coats

In occasione del 70° anniversario del brand, Max Mara riedita e riattualizza capi iconici che hanno segnato non solo il suo percorso di tradizione, ma anche la Storia della Moda con una Anniversary Collection. Veri must nel guardaroba di ogni donna, il leggendario 101801, il cappotto Ludmilla, il Teddy Coat e la borsa glamour Anita sono ora proposti in chiave rivisitata, diventando tutti reversibili grazie a un doublure in nylon, e caratterizzati dal ricami Max Mara 1951, nel font monogram.

ETRO lancia CROWN ME

La nuova collezione di borse e accessori CROWN ME di ETRO segna l’incontro tra heritage e creatività contemporanea ed è caratterizzata dall’iconico tessuto Paisley unito a una decorazione esclusiva ispirata al valore di una corona. La collezione eleva uno dei materiali più distintivi del brand per trasmettere un rinnovato messaggio di forza, consapevolezza e affermazione personale. I nuovi accessori vogliono essere un invito ad amarsi e apprezzarsi: una corona simbolica da indossare ogni giorno per sentirsi più forti, più audaci e valorosi. Oltre alla borsa a secchiello, pezzo cardinale della linea, Crown Me include anche la hobo-bag, la tote e la tracolla in due varianti colore con dettagli in pelle nella tonalità del nero o del cuoio. Della selezione fanno parte anche cerchietti, porta-monete, portafogli e la mini pochette, sandali, gioielli e cinture di diverse altezze abbellite con le pietre ornamentali ispirate ai gioielli della corona.

Fashion news di ottobre 2021, Sportmax B(l)ack in time

Heritage e celebrazione del total black. Dall’unione di queste ispirazioni nasce B(l)ack in time, il progetto di Sportmax per questa stagione che rielabora sei silhouette per sei cappotti iconici. Modelli che nel corso dei decenni si sono avvicendati nella definizione di stile. E che con le loro linee inconfondibili restano nella storia del costume per come hanno caratterizzato la loro epoca. Sei cappotti associati a sei donne altrettanto indimenticabili, meravigliose interpreti di una femminilità forte, decisa, indipendente: Colette, Renée Breton, Dovima, Penelope tree, Lauren Hutton e Guinevere Van Seenus. Per ogni coat è stato scelto un materiale specifico, raccontando anche attraverso la memoria sensoriale il mood che i sei modelli rappresentano.

 

P.P.