Sono molto lontani i tempi in cui la felpa veniva considerata la Cenerentola dell’armadio. Usata solo per andare in palestra, infilata velocemente sopra i leggings quando, rientrate in casa, ci mettiamo comode sul divano, considerata perfetta rappresentante di look dimessi e approssimativi.

Oggi la felpa è diventata il capo più amato della primavera, tratto distintivo di mise d’ispirazione street, casual, sportive, sicuramente sempre cool. Soprattutto da quando i designer l’hanno eletta oggetto culto da trasformare, rielaborare, arricchire, su cui sfogare la loro creatività.

La loro opera di sperimentazione ha dato esito a felpe diventate must dei look di fashionisti e influencer, che le abbinano non solo a jeans, pantaloni casual e capi in denim ma le indossano sopra abiti eleganti, mini o maxi, bluse eleganti e gonne, a tubo o larghe, corte o lunghe, mixano l’anima casual di questo capo con accessori eleganti e sofisticati. La felpa è insomma diventata in questi anni vera e propria sweatshirt-à-porter, grande protagonista di outfit d’effetto, perfetto passepartout per più di un’occasione.

Sia in versione basica sia in versione deluxe, come pagina bianca da cui lanciare messaggi motivazionali, con ruches, volant e ricami, a tinta unita o stampata, con maxi logo, con cappuccio o senza cappuccio, ma sempre in versione XXL, sarà un capo immancabile nel vostro guardaroba per la primavera 2018. Sfogliate la gallery per scegliere il vostro modello preferito di questa stagione.

 

Pinella PETRONIO