Festa del papà 2023. Abbiamo molto riflettuto se fosse davvero ancora il caso di scrivere un articolo nel quale pubblicare una serie di idee regalo, in questo caso legate alla moda. E ci abbiamo riflettuto non tanto perché ci manchino idee regalo da suggerire. Anzi. Le case di moda sono piene di spunti per la Festa del papà 2023. Quanto piuttosto perché ci chiediamo se sia, al giorno d’oggi, una ricorrenza che vale la pena festeggiare.

Festa del papà 2023: celebrare o non celebrare?

Esistono bimbi, più o meno grandi, che non hanno mai conosciuto il papà, perché cresciuti da una madre single o perché lo hanno perso. E poi ci sono bimbi, sempre più o meno grandi, che hanno due mamme e non un papà. Nelle scuole si sta lentamente perdendo l’abitudine alla celebrazione, proprio per non mettere in difficoltà i bambini, farli sentire esclusi e diversi da chi invece, un padre ce l’ha. Ci abbiamo quindi, molto riflettuto e siamo arrivati alla conclusione che sì, vogliamo scrivere un pezzo con dei suggerimenti regalo per la Festa del papa 2023.

Una figura di riferimento

Lo vogliamo scrivere perché abbiamo pensato che papà non è necessariamente e soltanto un padre biologico. Un papà è una figura di riferimento, che sa essere modello e ispirazione. Una figura che può essere uno zio, un amico, un fratello oppure un nonno. A loro e a tutti i papà, siano loro alle prime armi o navigati, abbiamo pensato quando abbiamo deciso di raccogliere i nostri suggerimenti di moda.

Festa del papà 2023: idee regalo moda

Regalare un pensiero al nostro papà o a quella figura di riferimento che tale può essere considerata, è un modo per dirgli grazie. Piccolo o grande che sia, per essere sicuri che il regalo sia gradito basta sceglierlo assecondando quelle che sono le sue passioni e i suoi hobby. Sneakers di tendenza, caschi per andare in moto, occhiali da sole, orologi, scarpe, duffle bag per gli appassionati di viaggi, cuffie cool per chi ama la musica, gioielli e poi tanti tanti capi di abbagliamento, compresi quelli pensati per chi fa sport. Dai blazer alle camicie, passando per giubbotti e maglioni che seguono le ultimissime tendenze moda del momento. Nella gallery trovate la nostra selezione per la Festa del papà 2023.

Pinella PETRONIO

(Courtesy ph. uffici stampa)