Maggio non significa soltanto rose, piena rinascita e amore. Maggio è anche il mese delle mamme. Di tutte quelle che lo sono biologicamente e di tutte quelle che lo sono nel cuore. E così, superata la prima domenica di questo mese profumato e gentile, sta per arrivare la Festa della mamma 2023 che, come ogni anno, si celebra la seconda domenica del mese di maggio.

Festa della mamma 2023

Di maternità si fa sempre un gran parlare. Ciascuno pensa di avere il diritto di dire la propria sul tema. Ciascuno si sente in diritto di dire dove, come e quando. Di dire se è il caso o non è il caso… E, invece, non esiste cosa più intima e delicata della maternità e del rapporto che si crea tra una mamma e il proprio bambino. Un rapporto profondo e segreto che vale la pena sempre celebrare, perché una mamma è una benedizione, tanto quanto un figlio. Per questa Festa della mamma 2023, oltre ad una serie di profumi per lei, abbiamo pensato di suggerirvi anche qualche idea regalo moda, per festeggiare non solo la mamma ma anche la donna che è.

Idee regalo moda

Un blazer elegante, un mini dress, una camicia… o ancora una giacca di jeans. Oppure una borsa: una tracollina, magari. Oppure una shopper. Delle slingback con tacco midi o dei sandali sensuali dal tacco svettante, proprio come quelle che aveva visto in vetrina e che aveva deciso di non acquistare. O, ancora, un gioiello prezioso. Insomma, cerchiamo di uscire fuori dal vecchio assioma secondo cui le mamme indossano solo abiti lunghi fino al ginocchio, tacchi bassi e borse comode.

Festa della mamma 2023: basta ascoltarla

Una mamma è innanzitutto una donna. E pertanto ha sogni, desideri, passioni, piccole vanità e vezzi. E se con uno di questi regali temete di cadere nel banale, beh, possiamo assicurarvi che non sarà così se solo vi impegnate un po’ ad ascoltarla per interpretare quali sono i suoi desideri. Dunque, sfogliate la nostra gallery e prendete ispirazione perché mancano davvero pochi giorni ormai alla Festa della mamma 2023.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Uffici Stampa, mytheresa.com, semicouture.it, fiorellarubino.com, @chiaraferragni)