Presto che è tardi!“, diceva il Bianconiglio ad Alice. Con questa memorabile antitesi possiamo sintetizzare la situazione in cui alcuni si troveranno oggi. La Festa della mamma 2024 è domenica e non c’è più alcun tempo da perdere. Quindi, bando ai sensi di colpa, è giunto il momento di fare mente locale e pensare a quello che la vostra mamma amerebbe ricevere in dono in questa giornata importante a lei dedicata. Benché, infatti, sappiamo bene che per ogni madre il regalo più importante è la presenza, l’affetto e la vicinanza del proprio figlio, è altrettanto vero che tante volte le nostre madri pensano troppo poco a sé stesse.

Donna e non solo madre, senza sensi di colpa

Nonostante la storica narrativa di madri che si annientano in nome e in virtù dei figli sembri essere ormai desueta, in realtà il tarlo di essere una cattiva madre quando si fa qualcosa per sé stesse continua a rodere le coscienze. E noi, con l’arrivo della Festa della mamma 2024, possiamo fare qualcosa per rassicurarla che pensare a sé è un diritto legittimo che nulla toglie al suo essere una brava mamma. Facciamolo, quindi, regalandole qualcosa che la possa rendere felice, che le ricordi di essere donna e non solo madre. Qualcosa che solletichi la sua vanità, che la invogli a mettersi al primo posto e non soltanto nel giorno in cui il mondo la celebra.

Festa della mamma 2024, idee regali last second

Per la Festa della mamma 2024 abbiamo pensato, quindi, di venirvi in soccorso con una selezione di proposte regalo last second che spaziano da capi di abbigliamento ad accessori che coniugano eleganza, coolness e la giusta dose di chiccheria. Abiti, pantaloni, gonne e camicette, ma anche foulard, cappelli e occhiali da sole, senza dimenticare scarpe e borse a cui nessuna donna riuscirebbe a resistere. Abbiamo raccolto nella gallery la nostra selezione per agevolare i ritardatari nello shopping. Siamo sicuri che tra i nostri regali last second riuscirete a trovare quello che più piacerebbe alla vostra mamma.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. uffici stampa, furla.com, gilmoregirls)