Gonfiabili a forma di fenicottero, bibite fresche, cibo, occhiali da sole, tanta musica e un tuffo rinfrescante in piscina. Alzi la mano chi in questi giorni di caldo torrido non sta sognando di trovarsi a bordo vasca, con i piedi a mollo e un bicchiere di vino ghiacciato in mano? Su, alzi la mano chi non sta anelando di rientrare a casa da lavoro e trovare nella cassetta della posta, in mezzo a pubblicità inutili e bollette, l’invito ad un piscina party?

E dato che il pool party, come lo chiamano gli influencer più cool di Instagram, pare essere una delle tendenze più gettonate di questa calda estate italiana, siamo quasi pronte a scommettere che almeno otto su dieci di voi ne hanno ricevuto uno e sono lì davanti all’armadio a chiedersi che cosa indossare per essere sul pezzo e non apparire fuori luogo.

E noi che siamo previdenti, abbiamo pensato a questa vostra necessità, selezionando per voi capi e accessori perfetti per una festa in piscina, sia che si svolga di giorno, sia che si svolga al calar del sole. Perfetti da indossare con il bikini o il costume intero, per una festa in piscina diurna, durante il giorno, sono gli shorts, magari nella versione shredded, la camicia bianca di lui, un top in cotone a righe bicolor, abitini corti strapless, abbinati a borse di paglia, sandaletti flat, bandane colorate (accessorio perfetto per tenere in ordine i capelli), occhiali da sole da vera diva e senza dubbio cappello panama.

Per la festa in piscina al tramonto, invece, via libera a maxi skirt leggerissime, da indossare con costume intero che diventa top, abiti lunghi in seta, in pizzo effetto vedo non vedo, pantaloni ampi e leggeri, sandali gioiello, collane lunghe e una miriade di braccialetti tintinnanti. Nella gallery trovate una selezione di capi e accessori pensata a posta per voi.

 

Pinella PETRONIO