È tempo di bellezza e di flash abbaglianti. È tempo del fruscio delle sete preziose di abiti lunghi. È tempo di sogno e meraviglia. È tempo di Cannes. Ha preso il via ieri nella bella cittadina francese, dove il mare azzurro si sposa con il colore delle buganvillee, la kermesse cinematografica più attesa fra tutte le manifestazioni europee, che animerà la Croisette fino al 28 maggio.

Il primo red carpet di questa 10 giorni di cinema, ha visto splendere come meravigliosa stella del firmamento cinematografico, la nostra Monica Bellucci, madrina del Festival che ha incantato tutti con il suo ampio abito nero, firmato da Christian Dior, e lasciato tutti senza fiato ballando un tango sensuale, con tanto di bacio finale, con il presentatore Alex Lutz. E se la madrina del Festival ha brillato per bellezza e sensualità, non da meno sono state le altre stelle del cinema e del mondo dello spettacolo, che hanno fatto sfoggio delle ultime creazioni di haute couture.

Particolarmente ammirate sono stata Susan Sarandon per cui gli anni non sembrano mai passare, stretta in un abito di velluto verde di Alberta Ferretti, Bella Hadid sensualissima in una creazione di Alexandre Vauthier dallo spacco inguinale, Eva Herzigova in un abito super luminoso, color oro, di Christian Dior, Jessica Chastain in Alexander McQueen con gioielli Piaget, Alba Rohrwacher abbagliante in Valentino Haute Couture e Charlotte Gainsbourg, che ha fatto strabuzzare gli occhi agli uomini presenti con il suo mini abito scintillante.

Nella Gallery trovate i nostri look preferiti del red carpet inaugurale.