Abbandonati bikini, sandali bassi e kaftani, divisa dell’estate 2019 sulle spiagge più belle di tutto il mondo, le celebrities si sono precipitate in massa al Lido di Venezia dove, dal 28 agosto al 9 settembre, si tiene l’appuntamento più atteso per gli amanti dell’arte cinematografica: il Festival del cinema di Venezia 2019.

Protagoniste del red carpet per la serata inaugurale le star invitate alla premiere del film La Vérité, che, tra sommessi fruscii di abiti lunghi, spacchi generosi e lo scintillio di paillettes e cristalli, si sono lasciate lusingare dal flash dei fotografi giunti in massa per l’occasione.

Festival del cinema di Venezia 2019, il look della madrina

A capitanare l’esercito di meravigliose dive, acchitate per l’occasione, la bella e sorridente madrina del Festival del cinema di Venezia 2019, Alessandra Mastronardi che ha sbaragliato la concorrenza, indossando un elegantissimo abito da sera nero di Armani Privé incrostato di ricami scintillanti.

Le protagoniste de La Vérité

Protagoniste del red carpet della prima serata anche Juliette Binoche e Catherine Deneuve, star indiscusse de La Vérité e primedonne del cinema francese: la prima in un abito a sirena con generosa scollatura a cuore e maniche a rete firmato da Giorgio Armani Privé, e la seconda con un look  (Jean Paul Gaultier) che, ad esser generosi, lascia perplessi, soprattutto per il gilet oversized  in taffeta di seta arancione bordato di piume, che tanto ricorda quelli di salvataggio delle navi.

Festival del cinema di Venezia 2019, le nostre preferite

Ma ad ammaliare il pubblico della prima gran soirée del Festival del Cinema di Venezia 2019 è stata senza dubbio la bellissima Iman, con un abito Valentino Haute Couture, che dà a tutti una lezione sul significato vero di haute couture. Bellissime anche Elsa Hosk in Etro (abito nero che valorizza la silhouette con un incrocio di lacci in vita super sexy) e Candice Swanepoel sempre in Etro, monospalla color champagne che fascia il corpo statuario come una seconda pelle.

Tra le nostre preferite anche Ni Ni, che ha indossato un abito lungo in lurex oro iridescente jacquard interamente ricamato, con profondo scollo a V e dettagli di maxi ruches, firmato da Gucci.

Nella gallery trovate tutti i look del primo red carpet della serata inaugurale.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. ufficio stampa Etro e Gucci, @albertaferretti, @manilagraceofficial, @ermannoscervino, @catherinedeneuve_, @armani)