Al via il Festival del Cinema di Cannes 2016, una delle kermesse cinematografiche più importanti e amate in Europa e nel mondo, su cui fino al 22 maggio saranno puntati riflettori e flash di fotografi. Un’occasione, per le star del cinema e non solo, di sfoggiare sul red carpet della Croisette, creazioni couture, mise da sogno, realizzate dagli stilisti più blasonati, che diventano da una parte oggetto di desiderio, dall’altra, sport tanto amato dai social network, momento di chiacchiericcio, soprattutto nel caso di abiti particolarmente… bizzarre.

La 69esima edizione del Festival di Cannes sarà una vera e propria gara di eleganza, A partire da quella tra le tre fascinosissime giurate – Valeria Golino, Kirsten Dunst e Vanessa Paradis -, proseguendo con quella tra attrici, modelle, socialitè e it che girl che si avvicenderanno sul tappeto rosso di Cannes.

In questi giorni di glamour, flash e scintillio, seguiremo giorno per giorno la manifestazione cinematografica, aggiornandovi sui look indossati dalle dive più belle e raccontandovi chi ha vestito chi. Nella gallery trovate tutte le mise, da commentare, se volete, con noi sulla nostra pagina Facebook.

 

Pinella PETRONIO