A cosa pensate se parliamo di frange e nappe? Noi pensiamo a diversi stili e suggestioni, perché negli anni frange e nappe sono state ornamento di capi e accessori che rispondono ad attitudini molteplici. Pensiamo ad esempio al vecchio e selvaggio west se sono applicate a giacche in suede color tabacco o a capi in pelle. Pensiamo ad ispirazioni bohemienne e a tutta quella legione di artisti, scrittori e musicisti che vivevano nelle più grandi città europee.

E ancora se parliamo di frange e nappe, ma forse più di frange, ci vengono in mente gli Anni ’20 – quelli del Grande Gatsby o di Downton Abbey -, vestiti lunghi, caschetti e onde perfette, Martini cocktail, sigarette fumate dal beccuccio, labbra rosse e tanto scintillio. E ancora ci viene in mente il Coachella affollatissimo di donne con abiti boho-chic, che mescolano ispirazione boho e cultura hippy.

E per questa primavera estate 2019, frange e nappe hanno il dono di fare convergere mood diversi, che ci fanno rivivere epoche, tendenze, stile e attitudini di quegli anni, portandoci a spasso nel tempo.

Frange e nappe, i nostri capi e accessori preferiti

Abbiamo selezionato per voi capi e accessori perfetti per questa primavera 2020, che potrete anche utilizzare questa estate.

T-shirt in cotone rosso con silhouette cropped, maniche corte, collo rotondo e dettaglio di frange sul davanti e sul retro, Mango.

Giacca in jeans grigio con frange arricchite da strass, finiture sfilacciate e chiusura con bottoni a pressione, Zara.
frange e nappe

Borsa in pelle nera con lunghe frange dal design morbido, con chiusura a coulisse e lacci da portare anche a spalla, Jil Sander.

Pantaloni cargo color tabacco con frange applicate lungo le gambe, tasche, chiusura nascosta, e gamba larga, Judy Zhang.
frange e nappe

Abito smanicato beige dalla silhouette svasata, con scollo a V e dettaglio di nappe sullo scollo e sull’orlo, Mesdemoiselles Paris.
frange e nappe

Bucket hat in paglia beige intrecciata con nastro decorativo in gros-grain rosa baby e nappina, Pomandère.

Abito in tulle ricoperto da paillettes color argento, con scollo a V, orlo con frange, cintura nera annodata in vita e wrap-style, Rotate Birger Christensen’s.

Sandali in suede color cannella arricchiti da frange sulla tomaia, con tacco alto a stiletto, Aquazzura.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Net-a-Porter, Mango, Zara, ufficio stampa Judy Zhan, Mesdemoiselles Paris, Pomandère, @molly_chiang)