Un minuto di silenzio per la morte di Kobe Bryant, leggenda del basket e indiscussa star dei Los Angeles Lakers, che ha perso la vita in un’incidente aereo insieme alla figlia, lasciando nello sgomento assoluto il mondo tutto, e poi… lo spettacolo deve continuare. Il tappeto rosso per i Grammy Awards 2020, gli Oscar della musica che si sono tenuti ieri sera allo Staples Center di Los Angeles, c’è stato, anche se lo scintillio degli abiti sembrava quasi offuscato dal dolore per una perdita così dolorosa.

L’omaggio a Kobe Bryant

L’omaggio doveroso a Kobe, per cui i fan si sono riuniti intorno ad un cartellone con la foto di Bryant proprio davanti allo Staples Center dove i Lakers giocano, e poi lo show, fatto come sempre di look stravaganti più che eleganti. Anche se bisogna dire che in mezzo a tante esagerazioni, frutto del carattere eccentrico degli artisti, sul tappeto rosso e sul palcoscenico dei Grammy Awards 2020, si è anche intravisto un guizzo di charme e raffinatezza.

Grammy Awards 2020, Versace tra i più amati

Quella di Ariana Grande, per esempio, in una nuvola di tulle grigio polvere con tanto di guanti a corredo, opera di Giambattista Valli. Quella di Lizzo che per questi Grammy Awards 2020 si è affidata a Versace – così come la bella Alicia Keys, in una creazione d’archivio in rete metallica, e Camila Cabello con un abito con vaporosa gonna nera a balze – prima con un abito bustier bianco e pelliccia tono su tono, e poi con un abito nude pieno di frange argento.

Minimalismo e massimalismo

Bellissime anche Dua Lipa, che per l’occasione ha sfoggiato un look candido e minimale di Alexander Wang, e Gwen Stefani che sul red carpet ha indossato un mini dress di Dolce & Gabbana senza spalline interamente ricoperto da perline, e sul palco si è presentata con un maxi abito creato su misura per lei con gonna oversized in tulle di seta, impreziosito da iconici ex voto, sempre di Dolce & Gabbana.

Nella gallery potete trovare questi e molti altri look, indossati dalle star per questa serata.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph, @Versace, @DolceGabbana, Gucci ufficio stampa, @dualipa, @arianagrande, @pryankachopra,  @padrisimomagazine)