È sempre bello che un’azienda italiana abbia successo anche all’estero. Il made in Italy continua ad essere un plus che non si può eguagliare. Questa è la storia di molte aziende artigianali italiane tra cui la Maison di gioielleria Buccellati.
Lo storico marchio è reduce da una nuova apertura a New York. Giovedì 12 marzo si è festeggiata l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Madison Avenue, anche se la casa orafa è presente in America dal 1956 nella famosa Fifth Avenue.

A celebrare questo successo però è l’Italia con una mostra interamente dedicata ai suoi tesori nella splendida cornice della Reggia di Venaria di Torino. In mostra, dal 21 marzo fino al 30 agosto 2015, L’Arte della bellezza, i gioielli di Gianmaria Buccellati.

La mostra ricostruisce la storia artistica e imprenditoriale della famiglia anche attraverso i ricordi e gli scatti del fotografo Giò Martorana che restituiscono, in un originale itinerario visivo, i propositi estetici dello stile Buccellati. Oltre 90 preziosi ripercorrono lo stile, le ambizioni e le intuizioni del maestro orafo ripercorrendo un viaggio temporale dagli inizi della carriera fino ad oggi.

Nella gallery, alcuni dei tesori in mostra.

Martina ZANGHI’