Appassionati di moda e fan di podcast è in arrivo per voi una serie che non potrete lasciarvi sfuggire. Se vi interessa conoscere più da vicino lo stile di grandi uomini e grandi donne che si sono raccontati anche attraverso il loro modo di vestire, non potete perdere la serie di podcast dal titolo Icone di stile on air su tutte le piattaforme. Sappiamo che al mondo esistono dei personaggi che nascono con un potere speciale insito nel loro DNA. Che nascono con la capacità di ispirare, creare nuove tendenze e influenzare intere generazioni, oltre che la moda stessa, dove per moda si intende un fenomeno a 360° che si impone nelle abitudini, nei modi di vivere, nei comportamenti e nelle varie forme del vestire. Uomini e donne che rimarranno immortali e che hanno contribuito, per svariate ragioni, a fare la storia con il loro fascino senza tempo ed un grande elemento distintivo che li ha fatti entrare tra quegli “eletti” impressi per sempre nella nostra memoria: lo stile.

Icone di stile: on air la nuova serie di podcast

Coco Chanel, Audrey Hepburn, JF Kennedy, Elisabetta II, Sean Connery, David Bowie, Lady Diana, Madonna, Steve Jobs, David Beckham sono i protagonisti del nuovo podcast originale Icone di stile, una serie in 10 puntate già disponibili su tutte le piattaforme, prodotta da Dr Podcast, Audio Factory internazionale, e realizzata in collaborazione con Kruso Kapital, Gruppo Banca Sistema. A condurre il viaggio alla scoperta di alcune fra le più importanti icone di stile che hanno fatto la storia e a raccontare come mai hanno ispirato intere generazioni, l’attore e doppiatore Eric Alexander che porterà l’ascoltatore a conoscere in che modo lo stile può rendere un personaggio iconico ed eterno.

La dichiarazione di Raffaele Tovazzi, direttore artistico di Dr Podcast Audio Factory

«Un famoso aforisma recita Le idee camminano con le gambe degli uomini e credo questo pensiero sia alla base del nostro nuovo podcast Icone di Stile. Le storie di donne e uomini straordinari che, con il proprio stile, hanno ispirato canoni estetici di generazioni. Ascoltarlo, con la magistrale interpretazione di Eric Alexander, ci conduce attraverso le epoche, alla scoperta di storie e stili che hanno scritto la storia» commenta Raffaele Tovazzi, direttore artistico di Dr Podcast Audio Factory Ltd.

Icone di stile: Coco Chanel, l’Iride dell’Eleganza

Questo il titolo della prima puntata dedicata alla donna che, con la sua visione pionieristica, ha aperto la strada a nuove generazioni di donne forti e indipendenti, senza rinunciare alla femminilità. Con il suo temperamento e creatività ha conquistato il cuore del mondo e reso la moda un sogno accessibile a tutti. Il suo spirito ribelle e la sua determinazione nel rompere le regole ispirano ancora oggi donne di tutto il mondo a essere sé stesse. Un modello per chiunque cerchi di esprimere la propria unicità con eleganza e audacia.

Audrey Hepburn, A colazione con lo stile

La seconda puntata vede protagonista l’attrice hollywoodiana dallo straordinario talento e grazia, musa per i più grandi stilisti del mondo per i quali la sua figura ha rappresentato la tela perfetta su cui “dipingere” la propria arte, una grande donna la cui raffinatezza innata, semplice e mai pretenziosa, l’ha portata ad essere il punto di riferimento intramontabile per l’universo femminile. Audrey Hepburn è la dimostrazione che lo stile non riguarda solo l’apparenza, ma è una manifestazione della nostra autenticità interiore.

JF Kennedy – Stile ed eleganza a Camelot

La terza puntata è dedicata al grande sogno americano e al suo più grande fautore, il cui magnetismo e carisma hanno conquistato il mondo. La sua eredità politica e il suo impegno per il progresso sociale sono ancora fonte di ispirazione, tracce presenti tuttora nei discorsi dei leader moderni. JFK e Jackie rappresentano un momento di cambiamento e promessa per gli americani e rimarranno per sempre nell’immaginario collettivo; anche il loro impatto sulla moda e sullo stile di vita continua a essere di ispirazione, dimostrando che l’eleganza va oltre le tendenze del momento ed è intramontabile.

Icone di stile: Elisabetta II – Lo stile di un regno da record

Cosa si potrà mai svelare della donna più celebre della storia? Moltissime cose, una su tutte di come il suo “regnare” sia stato esso stesso uno stile unico, e non solo per la longevità o i cappellini dai colori sgargianti. La storia personale, le sue passioni e i suoi interessi hanno contribuito a forgiarne l’immagine affascinante e autorevole che conosciamo oggi e che ha accresciuto la grandezza del Regno Unito a livello mondiale.

Sean Connery – Lo stile di 007 e il fascino scozzese

Chi è l’affascinante scozzese che ha interpretato l’agente segreto più cool di tutti i tempi? E a cosa deve il suo stile che rimarrà nella storia? Una puntata alla scoperta di due facce della stessa medaglia: Sean, virilità sofisticata e forte personalità fatta di saggezza e umorismo, e James Bond, l’eleganza in ogni aspetto del suo essere, dalla postura maestosa alla scelta impeccabile degli abiti. Che si tratti del grande schermo o della vita reale, il loro impatto persiste, come un tuxedo ben tagliato che non passa mai di moda.

David Bowie – Lo stile camaleontico del Duca Bianco

Una puntata dove scoprire da dove nasce e come si è sviluppata la sua attitude inconfondibile e mai più replicabile, fatta di trasformismo travolgente che prima sciocca e poi conquista. David Bowie è molto più di un’icona di stile e un artista musicale di livello altissimo. È un simbolo di libertà creativa, di evoluzione e di coraggio nell’esplorare nuovi orizzonti. Il suo impatto sul mondo della musica, dell’arte in generale e della moda è incancellabile e continua a influenzare le nuove generazioni.

Lady D – Uno stile che comunica

Una timida ragazza diventata presto una donna dallo stile rivoluzionario che, con le sue luci e ombre, si è presa la scena di due decenni. Ha ridefinito il modo di essere “principessa”, facendo scelte audaci che hanno indelebilmente creato uno stile unico – quasi inconsapevole ma estremamente attraente. Diana è l’esempio che lo stile va oltre l’abbigliamento: è una forma di comunicazione e un modo per ispirare sentimenti, abbracciando la diversità e la bellezza dell’umanità.

Madonna

Lo stile ribelle. Molto più di una cantante: una forza della natura capace di segnare un’epoca e continuare a farlo. La sua capacità di evolversi, reinventarsi e ispirare è ciò che la rende un’icona senza tempo, un faro luminoso per artisti e ribelli di tutte le generazioni. Attrice, ballerina, femminista, attivista di cause importanti: il suo stile risiede nella bellezza e coraggio di affrontare nuove sfide, rimanendo sempre la regina indiscussa del pop.

Icone di stile: Steve Jobs – Maglioni neri e mente visionaria

Una puntata dedicata al grande “genio della mela”, il cui stile personale diventa un riflesso della sua filosofia aziendale: ha sfidato lo status quo e abbracciato la semplicità, creando prodotti che riflettono a pieno questo stesso principio. La sua abilità nel connettere l’arte con la tecnologia è ciò che ha di Jobs un genio unico, creator di prodotti che sono diventati parte del modo di vivere delle persone, estensioni della nostra creatività e della nostra espressione. Ha insegnato al mondo che l’innovazione non riguarda solo i numeri, ma anche l’anima.

David Beckham – Lo stile di un re del calcio

Un idolo del calcio, un brillante imprenditore, un’icona di stile. La sua storia è l’esempio affascinante di come passione, determinazione e visione possano trasformare un atleta d’élite in un leader di successo a livello planetario. Insieme alla moglie Victoria sono considerati veri e propri trendsetter e formano una coppia che incarna l’idea di glamour e sofisticatezza.

 

P.P.

Foto di Laura Chouette su Unsplash