Abbiamo ripreso a respirare. Qualche volta a fatica, a causa delle mascherine che abbiamo ancora l’obbligo di indossare. Ma abbiamo ripreso a respirare. Ci siamo riappropriati delle nostre vite, delle nostre abitudini e dei nostri spazi. Ma soprattutto ci siamo riappropriati del nostro tempo. Un tempo che si diluisce nelle giornate d’estate, sempre più lunghe e assolate. Fatte di speranza e attesa. Attesa che le cose vadano sempre meglio, attesa che il meglio di giugno possa essere solo una piccola parte del meglio che deve ancora venire.

Aperitivi all’aperto, caffè nei dehor, cene in terrazzi a picco sul mare ma non solo. Il meglio di giugno 2020 porta con sé anche una selezione di capi e accessori meravigliosi che parlano la lingua dell’estate.

Il meglio di giugno 2020: capi e accessori

Vi proponiamo il nostro meglio di giugno 2020, fatti di capi e accessori da sogno, perfetti per le belle giornate estive.

1. Eva Muscle Tee in jersey di cotone con spalline imbottite, The Frankie Shop. Ci piace perché è gialla come il sole dell’estate e perché è un ibrido tra una T-shirt e una canottiera, con spalline imbottite come la T-shirt di Mark Lenders capitano e attaccante della Muppet in Holly e Benji. Non potevamo non inserirla nel meglio di giugno 2020.

2. Borsa a mano in midollino intrecciato con profili in pelle marrone e silhouette squadrata, Weekend Max Mara. Ci piace perché ha un fascino retrò che ci riporta a certe sere d’estate italiana, rappresentate nei film italiani degli Anni ’50.

3. Espadrillas in tela color giallo neon con suola in corda e laccetti alla caviglia, Castaner. Ci piacciono perché hanno il sapore dell’estate, di giornate passate in spiaggia, senza alcun pensiero. E ci piacciono per il loro colore vitaminico.

4. Slip dress in satin arancione con lunghezza al polpaccio, scollo drappeggiato, spalline sottili incrociate dietro e annodate sulla schiena, e spacchi laterali. H&M. Ci piace perché ricorda proprio quelli degli Anni ’90 non solo nella silhouette ma anche nel tessuto.
il meglio di giugno

5. Mini dress in jersey stretch giallo con motivo tie and dye, Bershka. Ci piace perché ci fa pensare ai movimenti rivoluzionari degli anni a cavallo tra i ’60 e i ’70.

 

Pinella PETRONIO

(Credito ph. Ufficio stampa Bershka, H&M, Castaner, The Frankie Shop , Weekend Max Mara, @_jeanettemadsen_