Avete presente quei supermercati che vi salvano la vita? Quelli che se fate tardi a lavoro e avete dimenticato di fare la spesa, vi salvano la cena? Quelli che se, alle 23.30, sentite l’impellente necessità di mangiare cioccolata, soddisfano i vostri desideri perché sono aperti 24 ore su 24? Ora, mettete che nel cuore della notte vi venga voglia di acquistare una it bag. Come potreste fare? Chi? Chi potrebbe accontentare la vostra fame fashionista? Visto che i supermercati non sono ancora attrezzati per vendere borse di lusso né tantomeno le ultime collezioni della moda che conta, Simon Porte Jacquemus ha avuto la brillante idea di aprire Jacquemus 24/24, un temporary store sempre operativo.

Jacquemus 24/24, il pop store arriva a Milano

Dopo avere lanciato l’idea a Parigi (al numero 16 di rue de Richelieu) con straordinario successo, oggi Jacquemus 24/24 arriva a Milano in occasione della settimana della moda meneghina. “Stiamo arrivando a Milano con un nuovo colore e nuovi prodotti! Aperti 24h/24, da venerdì 25 febbraio alle 9 del mattino fino alla mezzanotte di domenica 27, senza interruzioni! Ci vediamo lì! Baci, Simon”, si legge sul profilo instagram del direttore creativo di Jacquemus, passato alla storia per avere lanciato in tempi non sospetti la tendenza delle micro borse.

Una luxury experience originale e divertente

Il post pubblicato dal designer francese è riuscito a catalizzare l’attenzione dei fashionisti, creando suspance e attesa, anche perché nulla ancora si sa sul colore che caratterizzerà (quello di Parigi è stato l’hot pink) né sulla location di Jacquemus 24/24 che, con un format speciale ispirato ai distributori automatici, si propone di essere una luxury experience originale e divertente. “Non si tratta solo di acquistare: è anche un’esperienza, un concept. L’idea è di rompere le frontiere nel mondo del lusso. Vogliamo che entriate sentendovi benvenuti e che abbiate una bella esperienza a prescindere da cosa farete all’interno, potete anche semplicemente passare e fare una foto. Questo è Jacquemus“, si legge nelle Instagram stories del brand.

Jacquemus 24/24 rompe gli schemi dei retail di lusso

Rompendo gli schemi tradizionali e la classica esperienza nel retail di lusso, si potranno acquistare, insomma, borse come fossero merendine. Nessun commesso. Nessuna fila. Nessuna attesa. L’acquisto è totalmente self-service. Solo una cassa automatica dove poter effettuare i pagamenti. Dopo aver completato la transazione, i clienti ricevono un numero di armadietto e il codice per sbloccarne l’accesso e prelevare il prodotto desiderato.

Una location perfetta per uno scatto instagrammabile

E se non avrete voglia o budget per acquistare una borsa griffata poco importa. Jacquemus 24/24 diventerà la location perfetta per uno scatto super instagrammabile. Un format, insomma, che si dimostra vincente per vari motivi: farà sentire tutti benvenuti, abbatte i costi, genera interesse e si pubblicizza da solo sui social. C’est brillant!

 

Pinella PETRONIO