È stata la regina del Bronx prima di diventarlo del palcoscenico musicale mondiale. Jennifer Lopez, la Jenny from the block di cui lei stessa canta nella sua canzone, è la dimostrazione di come talento, fortuna e bellezza uniti a tenacia e ambizione siano un mix vincente per riuscire a dare una svolta alla vita a cui si pensava di dover essere destinati. Portoricana di nascita, Jennifer Lopez è stata in grado di scalare la vetta delle classifiche di tutto il mondo, diventando a buon diritto tra i maggiori esponenti della musica pop latino americana.

Non paga, poi, è arrivata sul grande schermo, protagonista di film di grande successo, onde poi dedicarsi anche alla carriera di imprenditrice e produttrice discografica. Bella, giunonica e in splendida forma, la Lopez, che sta lavorando al suo secondo album in spagnolo in uscita verso la fine dell’anno, è stata recentemente fotografata in lingerie da Ellen von Unwerth per la rivista Paper per promuovere lo show che la vede protagonista da alcuni mesi a Las Vegas, esibendo un fisico perfetto che non teme l’avanzare degli anni.

Molto spesso criticata per le sue scelte in fatto di look, soprattutto nei primi tempi della sua carriera, la Lopez con il suo fisico statuario e prorompente, rimane comunque amatissima dai designer che fanno a gara per vestirla nelle occasioni più importanti, con esiti a volte straordinari e a volte non particolarmente esaltanti.

La sua passione per la moda si è concretizzata in diverse collaborazioni, come ad esempio, da ultima, quella con Giuseppe Zanotti, tra gli shoes designer più amati dalle celebrities di tutto il mondo, con cui ha creato una capsule collection femminile e ironica che mixa lo spirito di Zanotti alla creatività di J.Lo e comprende scarpe e accessori: stivaletti spuntati tempestati di micro cristalli, wedge sneakers in seta, gladiators realizzati in stampe esotiche e molto ancora.

Jennifer è da sempre per me un’importante fonte di ispirazione, adoro il modo in cui indossa le mie scarpe… lavorare insieme è stata una conseguenza del tutto naturale. La collezione è come Jennifer: sensuale, sofisticata, moderna ma anche ironica”, racconta il designer. “Penso sia inutile dire che, come tutte le donne, adoro le scarpe. Che si tratti di un red carpet o della mia vita privata, le scarpe giuste completano il mio outfit e mi fanno sentire bella, sexy e sicura di me. La collezione che Giuseppe ed io abbiamo creato rispecchia esattamente tutto quello che ci si aspetterebbe da entrambi: silhouette audaci, tanto carattere e un tocco di preziosi bagliori!”, gli fa eco Jennifer Lopez.

Nella gallery trovate alcuni dei suoi look più belli.

 

Pinella PETRONIO

 

GUARDA TUTTI I LOOK DELLE STAR