Sono in molti a criticare Kate Middleton, vedendo nella sua scelta di indossare spesso abiti low-cost o in quella di riciclare più volte lo stesso abito per le uscite ufficiali, una mera scelta strategica per accaparrarsi le simpatie del popolo che in questo modo la sente più vicina. Altri credono che la volontà di indossare sempre abiti semplici (qualcuno direbbe dimessi), senza eccedere mai, sia dovuto al bisogno di non dare troppo nell’occhio, considerando gli scandali che la famiglia Reale Inglese è stata costretta ad affrontare a causa di Lady Diana in passato.

Ora, al di là, di ogni ragionevole supposizione – perché sempre di supposizioni si può parlare – la verità è che Kate riesce comunque, con la sua bellezza naturale e il sorriso carismatico, a destare l’attenzione dei media, pronti a passare al vaglio ogni sua scelta in fatto di look. E quel che più ci piace è che riesce a farlo anche quando le forme del suo corpo sono addolcite dalla gravidanza.

Adesso, che è in attesa del terzo royal baby, così come quando era incinta di George e Charlotte, Kate Middleton, con classe e sobrietà, senza eccessi di alcun genere, ha sempre sfoggiato look dall’allure bon-ton, perfettamente a suo agio nonostante il pancione, seguendo le tendenze senza mai tuttavia strafare.

Lo ha dimostrato anche in occasione del suo primo viaggio ufficiale dell’anno in Svezia dove Kate ha indossato abiti dalle linee pulite e capispalla in linea con le attuali tendenze: cappotto in maxi pied-de-poule rosso (c’è chi ha subito individuato in questa sua scelta una furba volontà di emulare Diana che aveva scelto e indossato una creazione di Moschino nella stessa fantasia), abito verde dalle linee scivolate, midi dress in lana bouclé, un sontuoso abito a fiori firmato da Erdem (il cui costo, secondo i Tabloid, si aggirerebbe sulle duemila sterline), o ancora un meraviglio vestito in velluto blu damascato. Sfogliate la gallery per ammirare i look indossati dalla Duchessa di Cambridge in occasione del viaggio in Svezia.

Pinella PETRONIO