Correva l’anno 1953 e Mimmo Rotella ebbe la cosiddetta illuminazione cominciando a trasformare i cartelloni pubblicitari in dècollage, opere che tutt’oggi ammiriamo in molti musei di tutto il mondo. Michael De Feo è a suo modo un suo discepolo in versione contemporanea che unisce street art e fashion business con una allure molto glamour e, potremmo dire, romantica.

Tutto è iniziato nelle strade di New York, Los Angeles, Miami, Amsterdam, Parigi dipingendo i manifesti nelle stazioni degli autobus, ricoprendo le campagne pubblicitarie con petali colorati e rendendo le celebrities come delle moderne Veneri di Botticelli impreziosite di fiori, di boccioli, di foglie. Un trionfo di colori che fanno da cornice alle muse moderne dei fotografi di moda.

Grazie a queste opere, De Feo è stato invitato a intervenire su campagne pubblicitarie importanti, come ricorda il New York Magazine, un progetto con l’e-comemrce Neiman Marcus e una campagna social Christian Louboutin. Adesso però la sua arte è stata ammessa anche negli spazi più istituzionali e fino al 12 Agosto sarà in esposizione alla Danziger Gallery nel Lower East Side di New York.

The flower guy, questo è il suo soprannome. L’uomo dei fiori che rende ancora più eteree le immagini della moda con un tocco street e contemporaneo.

Maggiori info e photo credits: mdefeo.com

Martina ZANGHI’