Gli stivali stanno alla stagione autunno inverno come i sandali stanno alla stagione primavera estate. Sono in assoluto le calzature più emblematiche e rappresentative di quel periodo in cui le giornate si accorciano e il freddo inizia a sferzarci il viso nonostante la sciarpa di lana. Quelle che fanno subito inverno, e ci mettono nel mood tazze di tè caldo, caldarroste, maglioni cozy e nasi freddi. Non è un caso quindi se sfogliando le nostre home page di instagram, popolate da influencer super chic, si susseguono una serie di look con stivali di grande ispirazione.

Look con stivali, ispirazioni da Instagram

A dettare tendenza e ad accogliere i consensi delle regine della moda 2.0 sono – a dirla tutta – i modelli più alti. Appena sotto o appena sopra il ginocchio, d’ispirazione Western, con suola chunky che ricorda quella dei biker boots. E poi ancora slouchy o aderenti come una seconda pelle. Con tacco basso, oppure con tacco alto a stiletto o a colonna. Per la stagione che stiamo vivendo vengono proposti in look con stivali sempre di grande effetto.

Con capi dalla lunghezza mini

Minigonne cortissime, micro dress o shorts, rigorosamente senza collant, a spopolare sono soprattutto i look con stivali che abbinano capi dalle lunghezze mini con calzature dall’altezza maxi. Non manca ovviamente l’abbinamento con i pantaloni che vengono spesso infilati dentro agli stivali come accadeva negli Anni 2000 (una delle tante spie che le tendenze di quegli anni gloriosi sono dietro l’angolo e aspettano solo di diventare mania).

Look con stivali, ispirazioni da Instagram

Con maxi trench, con blazer, con piccolo cardigan di lana. E poi ancora con minigonne scozzesi e felpe Varsity per un look con gli stivali che diventa portavoce del preppy style. Con camicie e giacche di pelle. Sotto gonne midi e maxi pullover. Non c’è influencer che non abbia proposto la sua versione, sperimentandosi in mille e una variante sul tema. Nella gallery abbiamo raccolto i nostri look preferiti di questa stagione, con la speranza che possano esservi d’ispirazione quando ispirazione non ne avete.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. @lspgdn, @handinfire, @lovely_amusan, @naxlieh, @_alessandrabreda, @emilisindlev, @vamillecharriere, @pernilleteisbaek, @alessandraairo, @erika_boldrin, @louloudesaison, @chiaraderragni)