Inizia dicembre e comincia la maratona di cene, aperitivi e party di auguri prima delle vacanze e per celebrare le festività natalizie, poi. Un mese intero di mondanità in cui daremo fondo a tutte le paillettes che conserviamo dentro l’armadio di casa, a tutti gli abiti di seta e ai tailleur di velluto, senza dimenticare chiaramente pizzi e trasparenze. Un mese talmente fitto di party che siamo certi non basteranno gli abiti che abbiamo già e per cui dovremo procedere ad un piccolo shopping prima dei saldi. E se i suggerimenti sul party dress perfetto che vi abbiamo già dato non vi bastano ancora, un’idea potrebbe essere quella di prendere ispirazione dal look delle celebrities più cool di sempre.

Look delle celebrities: Chiara Ferragni

Tra i look delle celebrities selezionati da Pinterest non possono mancare sicuramente quelli di Chiara Ferragni. Tra le influencer italiane più famosa al mondo, se non addirittura la più famosa, Chiare Ferragni è sicuramente un’icona di stile affermata e conclamata, che riesce a creare tendenza con gli outfit pubblicati sui suoi profili social, generando sogni e desideri di capi e accessori must have.

Alcune idee per i look delle feste

Estremamente eclettica, Chiara sfoggia sempre il look giusto a seconda dell’occasione, che si tratti di un viaggio oltremare o di un party esclusivo. Mini dress, paillettes scintillanti e eleganti tailleur in tonalità marshmallows passando per mise total white e abiti di seta, tra i look delle celebrities che potrebbero ispirarvi l’outfit giusto per le feste non possono, quindi, mancare quelli di Chiara. Amatissima, invidiatissima e chiacchieratissima, l’influencer, sulla cui vita è stato girato un docu-film –Unposted – presentato in occasione della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, continua ad ispirare migliaia di donne.

1. Vestito rosso di raso

2. Completo monocolore

3. Vestito geometrico con dettagli in argento

4. Total white

5. Mini-dress a pois

Leggi il nostro speciale Natale 2019

Pinella PETRONIO