Ottimismo. Vorremmo fosse questa la parola chiave che possa accompagnarvi l’ultimo giorno dell’anno. Quello che saluta il 2021 e si prepara ad accogliere il 2022. Sappiamo che non è semplice. Che due anni di pandemia ci pesano sulle spalle come un macigno, reso ancora più pesante dalle nuove restrizioni. Eppure, siamo assolutamente convinti che mettersi in una buona predisposizione d’animo possa in qualche modo alleggerirci le spalle e farci vivere meglio non soltanto questa ultima festa del Natale, ma anche il nuovo anno. E ci piace pensare che anche pensare al look di Capodanno possa in qualche modo contribuire a questa mission che di impossible non deve avere nulla.

Look di Capodanno scintillante

Del resto, crediamo che la voglia di sfoderare un look di Capodanno scintillante sia ancora più forte, dopo un anno passato troppo spesso in casa. Non importa se le grandi feste popolate da decina di amici hanno lasciato il posto a party più ristretti, con poche e selezionate persone speciali. Quello che conta è che lo spirito, così come il morale, sia alto.

I must dell’ultimo dell’anno

E per tenerlo ancora più alto, indossiamo abiti scintillanti tempestati da glitter e paillettes. Rendiamo protagonisti ricchi tessuti metallici, in oro e argento. E visto che quest’autunno inverno le nuance vitaminici e bold sono di grande tendenza, cediamo al fascino allegro del colore. Il rosso, colore del Natale e portafortuna, certamente. Ma anche il verde, in tutte le sue sfumature, il blu elettrico, il fucsia o il viola, resi ancora più luminosi da dettagli sparkling. Immancabile rimane sempre il nero, colore che dona a tutte e non conosce stagioni e tendenze.

Look di Capodanno, ispirazioni da Instagram

Il look di Capodanno può, anzi deve, essere elegante. Non solo abiti – mini, midi o maxi -, ma anche jumpsuit, pigiami da sera in seta, pantaloni fluidi sopra cui drappeggiare top e bluse in tessuti preziosi. Capodanno è un momento di festa. Un momento da celebrare e vivere al meglio, nella convinzione un po’ scaramantica che chi è felice e si veste bene a Capodanno lo fa per tutto l’anno. Per darvi qualche spunto, abbiamo raccolto alcuni look pubblicati dalle influencer sui loro profili Instagram. Li trovate nella gallery.

Leggi il nostro Speciale Natale 2021

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @moustachic, @boho_addict, @juliesfi, @_jeanettemadsen_, @valentinaferragni, @blairediebee, @erika_boldrin, @alessandraairo, @tamumcpherson, @emilisindlev, @leoniehanne, @blancamiro)