Dicembre significa maratona di cene, aperitivi e party di auguri prima delle vacanze e per celebrare le festività natalizie, poi. Un mese intero di mondanità in cui daremo fondo a tutte le paillettes che conserviamo dentro l’armadio di casa, a tutti gli abiti di seta e ai tailleur di velluto, senza dimenticare chiaramente pizzi e trasparenze. Un mese talmente fitto di party che siamo certi non basteranno gli abiti che abbiamo già e per cui dovremo procedere ad un piccolo shopping prima dei saldi. E se i suggerimenti sul party dress perfetto che vi abbiamo già dato non vi bastano ancora, un’idea potrebbe essere quella di prendere ispirazione dagli outfit delle celebrities più cool di sempre. Dai look di Monica Bellucci, per esempio.

Look delle celebrities

Tra le mise selezionate da Pinterest come ispirazione per questo Natale 2019, i look di Monica Bellucci, tra le attrici italiane più amate al mondo, indubbia icona di stile e sensualità, sono una continua fonte di ispirazione per chi ama uno stile elegante ed evergreen, senza mai perdere in femminilità-

Monica Bellucci

Diventata famosa non solo per le sue doti recitative, ma anche per la sua bellezza e lo stile impeccabile, tanto da essere scelta come propria musa dagli stilisti Dolce & Gabbana, i look di Monica Bellucci sono improntati a scelte stilistiche ben precise. L’attrice predilige, infatti, abiti dalle linee semplici che esaltino la sua figura a clessidra e completi giacca e pantalone, che dimostrano quanto sexy possa essere anche uno stile androgino. I colori preferiti sono il bianco e il nero, ma non mancano i tocchi di colore – di rosso soprattutto – e le stampe floreali.

Alcuni dei look di Monica Bellucci su Pinterest dai quale trarre ispirazione

1. Vestito in pizzo rosso

2. Completo nero con fiocco in vita

3. Cappotto rosso in velluto
Look di Monica Bellucci da Pinterest

4. Completo bianco e nero

5. Tubino nero
Look di Monica Bellucci da Pinterest

Leggi il nostro speciale Natale 2019

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Pinterest)