Gli aeroporti e le stazioni. Le valigie fatte in fretta, giusto dopo avere mandato l’ultima email e spento il pc. La magia di certi abbracci. I baci sotto il vischio. Tornare. A casa dai genitori o tra le braccia dell’uomo che amiamo. L’incanto delle tradizioni, quelle che si ripetono ogni anno e senza cui non è Natale. Le cene infinite. I pranzi altrettanto infiniti. Le bucce di mandarino e quelle di arance. Le luci dell’albero di Natale. Il suono delle cornamuse alternato alla voce di Mariah Carey in perenne riproduzione su Spotify. Non c’è periodo più magico di questo. e soprattutto di quei due giorni, quello della Vigilia, sospesa nell’attesa, e quella del giorno di Natale che è un vero inno alla gioia. Per celebrarli al meglio non potevano mancare i nostri look per il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2018

Look che abbiamo pensato debbano essere confortevoli, ma sempre con un occhio alle tendenze, senza dimenticare un tocco di rosso e di oro.

Look per il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale

1. Maglione in lana vergine rosso con fiocchi di neve, renne, cuori e scritta Dear Santa ad intarsio, edizione limitata Philosophy di Lorenzo Serafini. Jeans skinny con vita media e taglio alla caviglia, J Brand. Ballerine a punta in cavallino stampa animalier, Tabitha Simmons.

2. Camicia in georgette misto seta con stampa a righe metalliche, Saint Laurent. Mini gonna in pelle con bottoni laterali, Sonia Rykiel. Slipper flat a punta in pelle color oro con tacco scultura, Nicholas Kirkwood.

3. Maglione dolcevita in misto seta, Joseph. Pantaloni in velluto con gamba larga e vita alta, Cami NYC. Orecchini a cerchio in metallo placcato oro 18k, Arme de L’Amour.

4. Chloé maglione in cashmere rosso con maniche ampie e polsini, Chloé. Gonna in eco suede color caramello lunghezza midi, Vilshenko. Stivaletti texani in pelle bianca texturizzata con logo e tacco in legno, Fendi.

5. Cropped top in crepe con maniche a palloncino arricchite da ruches, Alice + Olivia. Pantaloni dorati stampa coccodrillo con vita alta, silhouette slim e taglio alla caviglia, Rachel Zoe. Sneakers in pelle effetto used con dettaglio tallone color oro metallizzato e stella applicata in suede, Golden Goose.

 

Pinella PETRONIO