Estate. Tempo non solo di mare e di spiaggia, ma anche di leggerezza e di spensieratezza. Questo significa anche non doversi preoccupare di dress code vari ed eventuali. Questo significa non dovere stressarsi a scegliere il look più giusto. Anche se… anche se, ci sono donne che anche in questo periodo dell’anno, ci tengono ad apparire comunque al meglio, senza lasciare nulla al caso. In città così come in spiaggia.

E se di costumi da bagno abbiamo già parlato a sufficienza, è ora il momento di parlare di look da spiaggia in senso lato. Se è vero che il bikini, che valorizzi al meglio le nostre forme è importante, altrettanto lo è il copricostume da indossare per essere cool, anche quando togliamo i tacchi e ci sdraiamo al sole dei posti più belli che il nostro pianeta ci offre.

Caftani e copricostumi diventano il capo passepartout da mettere in valigia, ideali per i pranzi in riva al mare e per gli aperitivi in spiaggia al tramonto. Per questa estate 2016 molte, come sempre le proposte, da scegliere in base al momento della giornata in cui vengono indossati e in base al proprio fisico. Etnici con frange e nappine, in versione poncho, con stampe floreali e con colori sgargianti, super sexy in chiffon leggero e trasparente, lunghi o corti, ricamati o in pizzo. Nella gallery trovate una selezione dei nostri preferiti per le vostre vacanze al mare.

 

Pinella PETRONIO