Noi non cerchiamo la metà della mela. Con il tempo abbiamo capito che quel mito millantato da Platone era una sciocchezza, che da sole siamo una mela intera e non ci serve una dolce metà. Noi abbiamo capito che l’amore nella nostra vita non è una mezza mela, ma un ciliegina, a completamento e arricchimento di una torta già meravigliosa e golosa, che siamo noi. Quell’amore, quella ciliegina, però, la vogliamo con tutte noi stesse. Lo cerchiamo, lo bramiamo, lo desideriamo sin da quando cominciamo a privare attrazione per il nostro compagno di classe alle elementari.

Per averlo, l’amore, siamo disposte a qualunque sacrificio, a sopportare distanze, ad aspettare gli indecisi, a giustificare gli ingiustificabili. Lottiamo, se necessario, per avere nella nostra vita un amore che ci scaldi il cuore, un amore che ci faccia ridere e piangere, con cui partire alla volta di città sconosciute e con cui passare pigre domeniche sul divano. Un amore che ci accetti per come siamo, che ci voglia sempre, ogni momento, anche quando siamo con la luna di traverso. Un amore che ci tenga per mano sempre.

E’ vero. Siamo drogate d’amore. E se qualcuno non l’avesse ancora capito, Elena Schiavon, blogger di ImpulseMag e fashion editor padovana, ha ben pensato di stamparlo a caratteri cubitali, in bella grafia, su una felpa grigio melange. Si tratta della prima capsule collection, LOVE di IMPULSE, in limited edition, fatta di due felpe – una dal fit oversize e un’altra più femminile – di Elena in vendita esclusivamente online e interamente dedicata all’amore. E visto che, come cantano i poeti amore fa rima con cuore, se su una campeggia la scritta Love, sull’altra campeggia la scritta Heart.

E’ una grande soddisfazione per me aver segnato anche questo punto. E’ un investimento per estendere a 360 gradi il mondo di IMPULSE, che è il mio mondo e delle persone che mi seguono; augurandoci che il nostro lavoro incontri il gusto di chi ci legge quotidianamente, stiamo già lavorando al futuro su altre idee. Al momento vendiamo esclusivamente online, il luogo dove tutto è nato e tutto è raggiungibile, ma stiamo lavorando per arrivare anche ai canali tradizionali di vendita”, racconta Elena, parlando del progetto. Progetto che parte con il piede giusto e puntando su un sentimento, l’amore, universale e ancestrale, l’unico in grado di unire davvero e di smuovere le masse.

Pinella PETRONIO