C’è chi sogna, in inverno, al mattino, di non uscire mai da sotto alla trapunta. La moda attenta ai bisogni di tutti ha quindi ben pensato di fare diventare la trapunta una tendenza per l’autunno inverno 2015 2016, così che, se non potete stare tutto il giorno sotto al piumone, potete avere la sensazione di portarlo con voi, il piumone. Diventata struttura passepartout per ogni genere di capo e accessorio, il matelassé regala, alla sola vista, una sensazione rassicurante di calore e morbidezza, anche nelle giornate più fredde dell’inverno.

I materiali utilizzati sono i più svariati, dai tessuti tecnici e impermeabili fino ai pellami lisci e scamosciati, con le classiche cuciture delle trapunte invernali, per realizzare non solo borse, tracolle e, persino, scarpe e cappelli, ma anche per soprabiti, tubini, salopette e abiti eleganti, a cui vengono abbinati materiali preziosi, così come ha fatto Max Mara.

Tra i più grandi fan di questo materiale, Jeremy Scott di Moschino l’ha usato per zaini e tute dalle tonalità accese e squillanti, Emporio Armani, invece, ha pensato ad uno spolverino lungo fino alle caviglie, mentre Ermanno Scervino ha portato in passerella un look trapuntato fatto di pencil skirt al ginocchio e giacca con zip asimmetrica. Nella gallery abbiamo selezionato scarpe, borse e accessori, oltre a look ispirazionali direttamente dai catwalk più importanti della moda.

Pinella PETRONIO