Le borse piccole, anzi piccolissime, questa primavera estate 2022 vengono scalzate dalle maxi bag. Questo non significa che le micro bag – vezzo ed ornamento più che vero accessorio funzionale. Usate spesso in vece di accessori da indossare al collo come fossero collane – siano scomparse dalle passerelle. Ma innegabile è che, già dallo scorso autunno inverno 2021 2022, le maxi bag si siano ritagliate un ruolo di tutto rispetto tra le tendenze più significative della prossima stagione.

Maxi bag

Pratiche e funzionali, le maxi bag si prendono una piccola rivincita e distinguono sia per le dimensioni oversize che per un’attenzione quasi maniacale ai dettagli. Tanto che per quanto contraddistinte da un DNA comodo e funzionale, non ne perdono in design trendy. La size XXL di queste borse, nuovi oggetti del desiderio della bella stagione, le rende ideali per ospitare occhiali da sole, agende, mascherine, borraccia, necessaire per il trucco, telefono, chiavi e tutto quello che, insomma, ci serve per affrontare la nostra giornata. Ma non solo.

Ideali anche come mini valigie per il weekend

Le maxi bag sono abbastanza capienti per ospitare il kit da yoga o l’abbigliamento da palestra e sono perfette anche come mini valigie per un weekend fuori porta: la dimensione del viaggio, tanto sognato in questi anni di pandemia, si fonde con la nostra quotidianità. Diventando così borse da indossare da mattino a sera, in città e fuori città. Senza doversi preoccupare di portare altro con sé.

Maxi bag, non solo shopper e tote

Super capienti e amate in particolare da chi ha l’indole di Mary Poppins e tende a portare con sé tutto l’immenso mondo che ci portiamo dentro, prendono le sembianze non solo di shopper e di tote bag, modelli che sembrano l’evoluzione più naturale a cui le borse over possono approdare. Ma anche di clutch e pochette che si fanno XXL per la sera e per le occasioni speciali. Nella gallery trovate la nostra selezione di borse giganti preferite. Cominciate a fare spazio nell’armadio… ne avrete bisogno!

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. gaudenziboutique.com, zara.com, stileo.it, fashionette.it, shopstyle.com, cosstore.com, stories.com, fashiola.it, @mgrmgm)