Stipati nei cassetti i vestitini XXS, Vip e donne comuni hanno riscoperto le meraviglie dei maxi dresses: avete presente quei meravigliosi abiti ampi, colorati, leggeri e freschissimi? Quelli che sembrano fatti apposta per l’estate? Ecco, proprio loro.

Ora, oltre ad essere perfetti per la stagione, vanno anche di moda.

Il must have dell’estate è il mega abito bianco con spalline sottili, perfetto in spiaggia e per l’aperitivo, fresco e meraviglioso a contrasto con l’abbronzatura agostana (Halle Berry ne è un fulgido esempio).

La splendida Camila Alves lo sceglie sobrio ed elegante anche in spiaggia, per risaltare i suoi tratti brasiliani.

Alessandra Ambrosio invece opta per i colori pastello e una consistenza quasi impalpabile: con i Ray Ban a goccia e i capelli sciolti sembra una fata.

Per la spiaggia sono perfetti i modelli ultra colorati, in tinta con cappelli e maxi bag: lo sa bene Jessica Alba che brilla di luce propria anche nel look più semplice possibile.

Ma se gli esempi vi sembrano troppo “da Barbie” sappiate che vi sbagliate di grosso: la bella Fergie lo dimostra con un modello bianco e particolare abbinato ad un giacchetto a frange. Un risultato country e terribilmente chic per i pomeriggi in campagna con gli amici.

Paris Hilton invece riporta il maxi dress alla sua dimensione principale: l’eleganza. Se poi si scelgono i colori giusti e si abbinano accessori un po’ rock il look diventa trendy e sofisticato, ma sempre comodissimo.

La regina dello stile però rimane sempre Dita Von Teese: abito ampio ma stretto in vita, black&white, smalto e rossetto rosso fuoco e uno chignon anticaldo. Semplicemente divina.

Chi l’ha detto che per esser BELLE bisogna soffrire? Almeno in estate eleganza e comodità vanno a braccetto per regalarci look da togliere il fiato. Sì, ma stavolta non per il caldo!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]