Primavera, non è mai stato un mistero, fa rima con denim. E se i jeans sono il capo must da usare tutto l’anno, è proprio durante la stagione più allegra, colorata e profumata dell’anno che si manifesta in tutto il suo splendore. Immancabili nel guardaroba d ogni donna, i jeans mettono alla prova la creatività dei designer che riescono ogni stagione a rinnovare un capo ormai classico, rinnovandolo con dettagli nuovi o ripescati dal passato e rivisitati in chiave contemporanea. E se le silhouette che sembrano andare per la maggiore in questa primavera sembrano essere quelle a zampa o, ancora una volta, quelle a palazzo, il dettaglio più amato è il maxi risvolto.

Maxi risvolto, per ogni modello

Già comparso tra le tendenze di street style più gettonate in questo autunno inverno 2020 2021, il maxi risvolto si applica ad ogni modello di jeans: da quello super skinny a quello flared, da quello a gamba dritta a quello super largo. Dai modelli a vita alta a quelli con vita regolare, da quelli con fit boy-friend a quelli con fit girlfriend, passando per i mom. Anche se, a dirla tutta, le influencer hanno consacrato

Una moda ben lontana dal tramontare

Ben lontana, quindi, dal tramontare, la moda del risvoltino diventa esagerata ed estrema. I designer amano, in particolare, il dettaglio del maxi risvolto con il denim blu scuro che fa da contrasto. Molti usano, invece, il maxi risvolto per stampare, bene in vista, loghi, monogrammi e motivi iconici, altri invece, lo enfatizzano annodandolo alla caviglia. Se decidete di fare parte anche voi degli aficionados di questa tendenza, l’importante è che lo indossiate con la stessa disinvoltura di Victoria Beckham, tra le prime a sfoggiarla e a riproporla nella sua linea di apparel. Per cui fissatelo bene, così da evitare, mentre camminate, di dovervi continuamente fermare per arrotolare i jeans.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Stileo.it, Twinset.com, Mango.com, COSstore.com,  Matchesfashion.com, Ikrix.com, Colotortiboutique.com, MyTheresa.com, Pinterest)