La tradizione popolare di libri e film femminili vuole che, se una donna cambia taglio di capelli ci sia qualche altro grosso cambiamento in vista: un nuovo lavoro magari, o molto più spesso un nuovo amore.

Anche per le star può essere così, ma nella gran parte dei casi è solo sinonimo di comodità e look sbarazzino.

Lo sa bene Audrey Tautou, che colla sua deliziosa chioma scura e voluminosa tagliata piuttosto corta ha l’aria più sofisticata che mai.

Non siamo invece abituati a vedere la bella star de Il diavolo veste Prada in versione capello corto: la famminilità anche in questo caso è travolgente e il viso viene rivelato in tutto il suo splendore. Dolcissima Anne Hathaway!

Un tocco aggressivo/rock invece sia per Halle Berry che per l’idolo delle teen Miley Cyrus: il corto rende frizzanti e combattive le più temerarie, regalando quell’aria sexy e un po’ ruggente.

Corto sofisticato invece per Rihanna: i volumi ricciolosi equilibrano i tratti e le danno un’aria da star. Come se ne avesse bisogno!

Quella che convince meno è Beyonce… Che risulta comunque una bomba sexy, ma secondo noi perde un pochino di fascino senza la sua fluente chioma che tutte invidiamo.

Il bello dei capelli corti però è che, volendo, possono tornare lunghi. Basta saper aspettare.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]