Aprile è stato un mese di grandi eventi e red carpet. È stato il mese del Coachella, il mese dei David di Donatello, del Tribeca Film Festival, dei GLAAD Awards, ma anche il mese di feste importanti, come la cena organizzata per celebrare i 110 anni di Montblanc, e premiere di film in uscita. Abbiamo visto le donne più belle del pianeta sfilare sul tappeto rosso e posare sorridenti e avvolte in abiti da sogno che hanno suscitato l’ammirazione di fan e appassionati di moda.

Questo mese insomma, è stato per noi particolarmente difficile, essere in grado di scegliere i nostri colpi di fulmine data la mole di abiti meravigliosi di cui ci siamo riempiti (purtroppo soltanto) gli occhi. Dopo lungo e accurato esame alla fine siamo riusciti nella titanica impresa e abbiamo ridotto, con grande fatica, il campo a soli cinque meravigliosi look.

Nella rosa delle elette, sicuramente inseriamo Lupita Nyong’o, che per la premiere di The jungle book a Los Angeles ha indossato uno scintillante abito J-Crew e sandali di Stuart Weitzman, Lea Michele, una visione in Elie Saab al GLAAD Media Awards, ma anche Matilde Gioli in Valentino sul red carpet dei David di Donatello, e Katie Holmes al Tribeca, bellissima in un androgino tuxedo Brooks Brothers. E l’ultima? Chi sarà la nostra ultima prediletta? Scopritelo nella gallery!

 

Pinella PETRONIO