È la passione che muove il mondo. Potrebbe essere questo il motto di Arianna Chieli, giornalista e scrittrice, una e centomila, mente e braccio del Fashion Camp, la manifestazione dedicata ad un nuovo modo più democratico di fare moda e alle nuove tecnologie.

Giunto alla terza edizione, l’evento, che si terrà a Milano dal 8 al 10 giugno, negli spazi della Cattedrale della Fabbrica del Vapore, accoglie ogni anno migliaia di appassionati e professionisti del settore moda che mettono a disposizione il loro sapere, in un’ottica sempre più di condivisione delle esperienze, disquisendo, in un clima di fervore creativo, di fashion blogging, story telling, digitalizzazione e social networking.

La manifestazione, il cui calendario prevede unconference, workshop e contest, si muoverà attorno a temi come lusso e artigianalità, scrittura creativa e comunicazione web, stile ecosostenibile e e-commerce.

Il Fashion Camp 2012 sarà ricco di grandi nomi che racconteranno la loro esperienza e la metteranno a servizio di quanti amano e vogliono fare moda. Tra i tanti protagonisti Alessandra Facchinetti, mente di Uniqueness, primo brand 2.0, le cui creazioni nascono dall’interazione con gli utenti, Giuliano Federico, fondatore di Modecracy.com, Paola Maugeri che racconterà la sua green experience con “La mia vita a impatto zero”, Felice Limosani, che parteciperà con il workshop “Un viaggio alla scoperta dello storytelling”, senza dimenticare l’intervento di Antonio Lupetti di Woorkup, digital influencer, e Tamara Nocco, cool hunter e attenta osservatrice di fenomeni e tendenze moda. Una due giorni tutta di condivisione, creatività e digital, all’insegna del sogno e della passione, quella che dicevamo, appunto, muove il mondo.

 

Pinella PETRONIO