Lasciare andare agosto non è mai facile. Perché la sua fine coincide con quella delle vacanze e dell’estate. È inevitabile ripensare a questo mese con un pizzico di nostalgia. Le sere di chiacchiere che diventano infinite, i giorni di sole, la brezza del mare e il sale tra i capelli… Ma questo mese non è stato solo un mese di vacanze. È stato anche un mese di abiti lunghi, di costumi da bagno, di pareo e foulard da annodare in testa… moltissimi, infatti, sono stati i nostri most loved di agosto.

Capi e accessori emblema dell’estate

Scegliere solo cinque fra capi e accessori che riescano a raccontare al meglio questo mese da sempre simbolo dell’estate non è affatto semplice. Ma noi ci abbiamo provato, selezionando quelli che a nostro avviso riescono a sintetizzarne meglio l’essenza. Scoprite insieme a noi quali sono i nostri most loved di agosto 2023, ripercorrendo con la mente i momenti più belli vissuti questo mese.

Most loved di agosto 2023

Cavigliera con perle keshi giapponesi in blu, grigio, bianco e oro, catena in oro 14k e ciondolo Keshi, White Space Jewelry. Ci piace perché è raffinata, elegante e delicata. E perché le perle ci permettono di portare sempre il mare con noi. Anche quando siamo in città.

Abito senza maniche realizzato in morbido jersey di misto lino di colore beige chiaro, caratterizzato da lunghezza al polpaccio, scollo rotondo, spalline ampie che si incrociano sul retro, H&M. Ci piace perché è fresco e facile da indossare sia il giorno che la sera. E poi l’incrocio delle bretelline sulla schiena scopre quel tanto che basta per renderlo seducente.

Foulard in satin effetto seta declinato nei toni dell’arancione e del fucsia, caratterizzato da stampa floreale e bordura con stampa geometrica, Zara. Ci piace perché il foulard svolta il nostro look in tanti modi: al collo, in testa, come pareo o top. E poi queste tonalità sono così calde e solari… Impossibile non inserirlo tra i nostri most loved di agosto.

Sandali flat infradito, caratterizzati da bande intrecciate e laccetti da annodare al polpaccio o alla caviglia, declinati nella nuance platino, Ancient Greek Sandals. Ci piacciono perché sono spendibili sia con look eleganti che con mise casual, senza farci rimpiangere i tacchi alti.

Trikini in Lycra di colore magenta, caratterizzato da dettagli cut-out e scollo monospalla, Oysho. Ci piace perché è un costume da bagno che può essere utilizzato non solo per prendere la tintarella e fare il bagno al mare, ma anche come top da sfoggiare la sera.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zara.com, hm.com, Ufficio Stampa Oysho, ancient-greek-sandals.com, whitespacejewelry.com, @mariadelaord)