Mese intenso febbraio. Breve ma straordinariamente intenso. E se nel mondo della musica e dello spettacolo ha tenuto banco Sanremo, nell’universo moda a farla da padrone è indiscutibilmente la Fashion Week che vedrà protagoniste, nelle capitali della moda, le nuove collezioni del prossimo autunno inverno. Febbraio è inoltre un mese molto importante, perché se da un lato si affrontano gli ultimi colpi dell’inverno con il meglio delle tendenze che stiamo per lasciarci alle spalle, dall’altro cominciamo a pensare, e vestire, capi e accessori della primavera 2023. Per questo i nostri most loved di febbraio 2023 troviamo un bel mix and match di capi e accessori.

Most loved di febbraio 2023

In particolare questo mese che sta per concludersi abbiamo voluto, attraverso alcune delle tendenze più rappresentative dell’autunno inverno 2022 2023, una femminilità elegante e sofisticata, che rievoca tempi passati, serate trascorse al teatro, conversazioni intimi e personali. Una femminilità lunare che ama i bagliori metallici. Anche se tra i most loved di febbraio 2023 trova spazio anche la volontà di rivendicare il diritto a sentirsi bene e femminili anche con un look casual.

Sandali in pelle metallizzata color argento, con tomaia a listini caratterizzata da dettaglio catena Incrocio GG, particolare in pelle intrecciata a mano, cinturino regolabile alla caviglia, tacco alto, Gucci. Ci piacciono perché hanno quel tocco di luce per illuminare le ultime giornate d’inverno. Immancabili tra i nostri most loved di febbraio 2023.

Abito monospalla in crepe di seta color avorio, con rifiniture in piume di struzzo tono su tono a cascata lungo la manica e lungo l’orlo asimmetrico, Taller Marmo. Ci piace perché rievoca lo spazio intimo del boudoir, conversazioni sussurrate, femminilità ad alto tasso di seduzione.

Guanti lunghi semitrasparenti, realizzati in rete nera con cuciture a vista, Saint Laurent. Ci piacciono perché sono l’accessorio giusto per look che aspirano ad una eleganza di altri tempi.

Caban in misto lana di colore blu marino, d’ispirazione militare, con silhouette over, spalla scivolate, doppiopetto, rever largo, doppie tasche, chiusura con bottoni color oro, Sportmax. Ci piace perché ci lascia l’occasione di dimostrare che la femminilità può passare anche attraverso un capo d’ispirazione militare.

Felpa in misto cotone di colore avorio nero, caratterizzata da motivo a righe, girocollo, maniche lunghe, silhouette over, maniche scivolate, profili a costine, Zara. Ci piace perché le righe ci proiettano già nella primavera.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zara.com, gucci.com, it.sportmax.com, farfetch.com, netaporter.com, @tallermarmo)