Il cornetto gelato, Massimo Ciavarro in Sapore di Mare 2, le biciclettate in pineta che portano al mare, l’odore della pelle dopo una giornata di sole, i costumi da bagno colorati, quella voglia di stare fuori la sera fino a tardi. L’estate non è una stagione, è uno stato dell’animo. Uno stato dell’animo che riusciamo a raccontare anche attraverso i nostri look che, quando la bella stagione arriva, si fanno più leggeri e colorati. Tra i nostri most loved di giugno 2023, infatti, capi e accessori si fanno narratori di questo stato d’animo che rivendica il diritto alla leggerezza. Una leggerezza che ritroviamo non solo nei tessuti, ma anche nelle lavorazioni.

Most loved di giugno 2023

Ciao giugno, ti salutiamo con un pizzico di malinconia, forse perché rappresenti la promessa dell’estate, forse perché sappiamo che dopo il solstizio d’estate le giornate iniziano già ad accorciarsi… Ma bando ad ogni tristezza, tuffiamoci tra i nostri most loved di giugno 2023.

Camicia realizzata in lino 100% di colore rosa, caratterizzata da orlo con spacchi laterali, chiusura con bottoni, maniche lunghe con polsino con spacco, colletto a punta, Massimo Dutti. Ci piace perché la puoi usare come, dove e quando ti va. Anche come copricostume. L’effetto chic è assicurato.
Borsetta in crochet di colore naturale con profilo wavy, chiusura con zip e catena in metallo color oro staccabile, &OtherStories. Ci piace perché la sua forma ci ricorda quella di una conchiglia. E visto che non c’è niente di più poetico di raccogliere conchiglie sulla spiaggia, potevamo forse non inserirla tra i most loved di giugno?
Caftano realizzato in viscosa di colore azzurro e blu, caratterizzato da maniche corte stile kimono, stampa floreale, profondo scollo a V, Coulisse con nappina colorata, Vilebrequin x Poupette St Barth. Ci piace perché è il capo estivo che tutte ci meritiamo. Lo metti in valigia e lo puoi indossare ogni momento della giornata a seconda degli accessori che abbini. È l’abito estivo che vince a mani basse, di diritto tra i most loved di giugno.

Costume trikini asimmetrico monospalla realizzato in tessuto elasticizzato fucsia, con coppe rimovibili, aperture sulla schiena e sulla vita, senza ferretto, Oysho.Ci piace perché condensa tante tendenze beachwear in una: monospalla, cut-out, trikini, Barbiecore.
Bucket hat realizzato in lino di colore naturale, caratterizzato da motivo LOVE applicato, logo e tesa ampia, inclinata verso il basso e flessibile, Paul Smith. Ci piace perché è una dichiarazione d’amore. All’estate ma non solo.
Pinella PETRONIO

(Credit ph. oysho.com, massimodutti.com, stories.com, paulsmith.com, vilebrequin.com, @sarabace)