Quello che stiamo per lasciarci alle spalle è stato un luglio rovente. E per fronteggiarlo – in attesa delle tanto agognate vacanze – abbiamo avuto bisogno da una parte di capi leggeri e pratici e dall’altro di accessori che ci regalassero un mood vacanziero. Sempre senza rinunciare allo stile. Per questo tra i nostri most loved di luglio 2023 non possiamo fare a meno di inserire pareo da indossare al mare come in città, leggere camicie di seta e cappelli di paglia che ci portano con la mente e lo spirito in località balneari da sogno.

Most loved di luglio 2023

Insomma, i most loved di luglio 2023 propongono idee, capi e accessori moda per rendervi più piacevoli questi ultimi giorni in città. Sempre all’insegna dello stile.

Pareo da annodare in vita, realizzato in leggero cotone 100%, declinato nei toni dell’azzurro, turchese e verde acqua, con stampa geometrica allover, orlo rifinito, MC2 Saint Barth. Ci piace perché è leggerissimo e versatile, lo possiamo indossare in spiaggia come copricostume, ma anche come gonna da portare abbinato ad una camicia di lino o ad una semplice canottiera.

Bikini a vita alta, realizzato a partire da tessuti da deadstock, nella nuance vaniglia, con top bralette dallo scollo arrotondato, spallina larga ed elastico nel sottoseno, slip a vita alta dal taglio classico e confortevole, LATTE The Label MILKSHAKE collection. Ci piace non solo perché è il giusto compromesso tra costume a due pezzi ed intero, ma anche perché è realizzato con materiali e processi produttivi che riducono al minimo l’impatto sull’ambiente. Indispensabile nella valigia delle vacanze e immancabile tra i nostri most loved di luglio 2023.

Ciabattine con tomaia in rafia intrecciata, punta aperta quadrata, sottopiede in pelle e suola in cuoio con inserti in gomma, Bottega Veneta. Ci piacciono perché basta indossarle per sentirci immediatamente in vacanza. Sono perfette da indossare sia il giorno che la sera.

Camicia realizzata in misto seta crêpe de Chine nella nuance blu marino, con silhouette morbida, linee diritte, colletto a punta, maniche lunghe, chiusura con bottoni, Max and co. Ci piace perché questo colore ci ricorda il mare.

Cappello realizzato in paglia 100% naturale interamente intrecciata e cucita a mano, caratterizzato da falda medio larga e nastro in cotone con stampa a righe bianco e blu, Montegallo. Ci piace perché racconta una romantica storia italiana, fatta di tradizione e artigianalità. E poi potevamo non mettere un cappello di paglia tra i nostri most loved di luglio 2023?

Pinella PETRONIO

(Credit ph. luisaviaroma.com, montegallo.eu, it.maxandco.com, LATTE The Label ufficio stampa, asseltaboutique.com, @montegallo_alicecatena)