È un mese dolce e mite, maggio. Un mese fatto di luce, temperature tiepide e risveglio dei sensi. La voglia di trascorrere giornate all’aria aperte si fa sentire forte. E anche i nostri look risentono di questa rinnovata voglia di trascorrere il tempo fuori da casa. I nostri most loved di maggio 2023, infatti, sono capi e accessori che mescolano eleganza, praticità ed effortless style.

Non solo grandi classici primaverili

Insieme ai grandi classici della primavera, questo mese abbiamo amato anche accessori che rivelano una voglia di tornare indietro nel passato in un tempo leggero – forse anche frivolo – in cui tutto sembrava facile e possibile. Inoltre, tra i nostri capi most loved di maggio 2023 non possiamo non annoverare un capo di abbigliamento comodo, pratico e cool, che siamo certi utilizzerete anche per tutta l’estate.

Most loved di maggio 2023

Ciao maggio, ti salutiamo con un pizzico di nostalgia. E anche se in tanti giorni ci è sembrato volessi fare, forse un po’ troppo, il verso all’autunno, ti abbiamo voluto bene e ti lasciamo andare regalandoti i nostri most loved di maggio 2023.

Jorts in denim di colore azzurro chiaro, con lunghezza a metà coscia, silhouette svasata, vita alta, pieghe sul davanti, chiusura con cerniera e bottone, tasche a fessura laterali e sul retro, A.P.C. Ci piacciono perché sono comodi, freschi e cool, facilmente declinabili su look che spaziano dall’eleganza all’informalità.
T-shirt marinière realizzata in cotone dei toni del bianco e del nero, con silhouette oversized, maniche lunghe, spalle scivolate e scollo a barchetta, Zara. Ci piace perché è un grande classico della primavera, uno di quei capi che si devono avere nell’armadio.
Longuette in satin di viscosa sostenibile, con fit scivolato, dettaglio metallico sul lato, vita regolare, chiusura con zip, Patrizia Pepe. Ci piace per la sua estetica minimalista e pulita e perché ci riporta indietro ai gloriosi Anni ’90, quando le influencer si chiamavano Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston e Kate Moss.
Orecchini a cerchio piatti in argento sterling, placcati in Oro 18k, con chiusura a pressione, PDPAOLA. Ci piacciono perché sono semplici ed eleganti, perfetti per dare un tocco di stile e luminosità ad ogni look, da quelli più chic a quelli quotidiani.
Mocassini in suede color carta da zucchero, caratterizzati da classica mascherina frontale, cuciture a contrasto, soletta interna in pelle con logo inciso e Memory Foam, Marc’o Polo. Ci piacciono perché hanno un’eleganza eterna, sofisticata e nel contempo casual. E perché non esiste primavera senza mocassini. E questi sono davvero perfetti.
P.P.

(Credit ph. zara.com, patriziapepe.com, mytheresa.com, pdpaola.com, marc-o-polo.com, @blancamiro)